SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Veicoli colpiti dall’alluvione di Senigallia, ecco cosa fare

Riparazione, vendita o demolizione: le disposizioni della Polizia Municipale

L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Alluvione a Senigallia vicino al Liceo Medi

La Polizia Municipale ha diramato precise istruzioni per tutti coloro che, a causa dell’alluvione dello scorso 3 maggio, hanno dovuto rimuovere o rottamare la propria automobile.

In caso di veicolo alluvionato, se lo stesso è stato rimosso dalla ditta Frulla srl, convenzionata con il Comune, si informa che:
–              il veicolo è a disposizione del proprietario nel luogo di custodia della ditta Frulla di Senigallia, in via Botticelli 43;
–              il proprietario non dovrà pagare nulla per la rimozione e potrà disporre del suo veicolo come ritiene più opportuno: ripararlo, venderlo o demolirlo avvalendosi di ditte di sua fiducia;
–              chi avesse già effettuato il pagamento della rimozione alla ditta Frulla potrà rivolgersi direttamente alla stessa per ottenere il relativo rimborso.

Se il veicolo è stato invece rimosso autonomamente dal proprietario, affidando il servizio ad una ditta diversa dalla ditta convenzionata Frulla , si informa che:
–              al proprietario sarà riconosciuto il rimborso per la rimozione del veicolo per una cifra massima di € 60,00 previa esibizione della seguente documentazione:
1. ricevuta/fattura per la rimozione, indicante i dati identificativi del veicolo;
2. richiesta di rimborso secondo il modello allegato e scaricabile dal sito web www.comune.senigallia.an.it, da presentarsi all’ufficio economato sito in viale Leopardi 6.

La richiesta di rimborso potrà essere presentata esclusivamente nel periodo dal 3 al 30 giugno 2014 (oltre tale data nulla sarà più riconosciuto); gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio economato per l’espletamento delle pratiche di rimborso è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Se il veicolo è andato distrutto e si vuole demolirlo va consegnato direttamente a un centro di demolizione autorizzato allo smaltimento e radiazione dal PRA oppure ci si può rivolgere alla propria officina di fiducia.

Si informa che occorre consegnare al centro di raccolta autorizzato insieme al veicolo da demolire, anche le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà. Se nell’alluvione sono andate distrutte o smarrite le targhe o i documenti, si deve consegnare al centro di raccolta la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia), presentata agli organi di pubblica sicurezza.

Al momento della consegna del veicolo da demolire, il centro di raccolta rilascerà al proprietario/detentore del veicolo il “certificato di rottamazione“.

Questo certificato solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo.

Inoltre dalla data di consegna del veicolo, dichiarata nel certificato, cessa anche l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), a carico dell’intestatario al PRA.

Commenti
Solo un commento
FRANCESCO 2014-05-22 19:38:16
Buone notizie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura