SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Concluso a Corinaldo il torneo di calcio a 5 tra Comunità per minori delle Marche

Momenti di gioco e relazioni sociali organizzati da "Agorà" e Cooperativa Sociale "Vivere Verde"

Torneo di Calcetto tra le Comunità minori della Regione Marche

Tra Agosto e Settembre si è tenuta la 4° Edizione del Torneo di Calcetto tra le Comunità minori della Regione Marche, organizzato dalla Comunità Educativa per Minori “Agorà” di Corinaldo e dalla Cooperativa Sociale “Vivere Verde” di Ancona e Fano.

L’evento ha visto come protagonisti i ragazzi delle Comunità Educative della Provincia di Ancona, Macerata, Pesaro ed Urbino.

Il progetto è stato fin da subito accolto con entusiasmo dai ragazzi per l’opportunità data loro di divertirsi in gruppo ed a maggior ragione, per la partecipazione ad un torneo, reso esaltante sia da una vera e propria strutturazione, che dalla possibilità di partecipare alle relative premiazioni.

Le partite si sono svolte durante i week-end, in un’atmosfera serena e stimolante, in cui non sono mancati fervore ed agonismo; i ragazzi hanno condiviso soddisfazioni, gioie ma anche qualche sconfitta e delusione in un clima di sana competizione sportiva.

Torneo di Calcetto tra le Comunità minori della Regione Marche

Durante lo svolgimento del torneo sono emersi, a sorpresa, dei talenti che saranno convocati per degli allenamenti da alcune squadre del luogo.

Partendo dallo sport, i giovani hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco, di aprirsi al confronto, di stringere i rapporti preesistenti con i compagni e con gli educatori e di crearne di nuovi; si sono inoltre relazionati con altre realtà di diversi territori e di diverse etnie ed hanno imparato a coordinarsi in un’unica squadra.

Domenica 29 settembre a Corinaldo, ha avuto luogo la finale, con la premiazione ed un buffet, l’evento finale ha visto tra i tanti partecipanti anche il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi e altri amministratori come Rosanna Porfiri che hanno inoltre manifestato grande interesse per l’iniziativa.

Il torneo è stato dedicato a Daniele “Uno di Noi”, si coglie l’occasione per ringraziare sentitamente la Famiglia Groppi che ha contribuito alla realizzazione dell’evento lo staff Agorà e Vivere Verde in fine la Pubblica Assistenza AVIS di Corinaldo che ha messo a disposizione i locali per la festa conclusiva e tutti i partecipanti.

da Gianni Siena
Responsabile della Comunità Educativa per Minori “Agorà” di Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura