SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Io lotto contro l’otto oltre l’8, perchè un giorno all’anno non ci basta

Tante le iniziative per tutto il mese di marzo sul pianeta-donna: l'8 si parte con 'Contro la Tempesta'

'Contro la tempesta'

Un giorno all’anno non ci basta, non ci accontentiamo di parlare della donna soltanto l’8 marzo. Non ci accontentiamo di ricordare le violenze a cui tutti i giorni vengono sottoposte milioni di donne soltanto oggi, non ci accontentiamo di balletti o di false rappresentanze politiche, non ci accontentiamo di tante altre cose, ma sarebbero troppe da elencare.

Abbiamo scelto di fare un percorso giorno dopo giorno, verso la tanto sbandierata, ma non ancora realmente conquistata, emancipazione femminile.

Abbiamo scelto di creare nuovi spazi dove le soggettività tutte si possano sentire libere di esprimere se stesse, cerchiamo di creare altra informazione, per tutelare e non giudicare, per esaminare, criticare e proporre un altro modello di essere donna.

Abbiamo scelto di attraversare il mese di marzo con degli incontri che speriamo possano essere nuovi input per creazioni di nuovi immaginari.

Il mese si aprirà venerdì 8 marzo – ore 21:30 presso l’Arvultùra, Via Abbagnano 4 – con lo spettacolo “CONTRO LA TEMPESTA parole in musica” della compagnia teatrale “I Musicanti di Brema+ 1“, una lettura di poesie per raccontare le donne festeggiando un 8 marzo raccontando chi siamo. Seguiranno altri incontri durante il mese, e non solo, perché per noi, è marzo tutto l’anno.

da Collettivo di Genere Eterotopia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno