SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi e più estesi orari per le farmacie comunali di Senigallia

Con la liberalizzazione degli orari, non saranno più tenute al pomeriggio di riposo settimanale

Tuttosenigallia.it
Farmacia comunale centrale di Senigallia

In ottemperanza ai nuovi provvedimenti di legge sulla liberalizzazione degli orari delle attività commerciali (art. 11 D.L. 1/2012, convertito in L. 27/2012), anche le due farmacie comunali introdurranno a partire da giovedì 15 novembre, un nuovo e più esteso orario, superando così le 40 ore settimanali previste in precedenza.

Entrambe le attività di farmacia comunale non saranno dunque più tenute al pomeriggio di riposo settimanale (che era il mercoledì per la Comunale 1 e il giovedì per la Comunale 2, che dunque sarà regolarmente attiva dal 15 novembre), né dovranno osservare la prescritta giornata di chiusura in quei lunedì successivi a un turno di apertura domenicale.

Sono inoltre stati estesi gli orari di apertura, o più esattamente quelli di chiusura: le farmacie comunali saranno ora a disposizione ogni mattina fino alle 13 (in precedenza erano le 12.30) e nei pomeriggi invernali fino alle 19.45 (anziché alle 19.30).

In sintesi, dunque, per riepilogare, le farmacie comunali saranno aperte con il nuovo orario tutte le mattine dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13, e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.45 (orario che nel periodo estivo slitterà dalle 16 alle 20). Le chiusure rimarranno limitate al sabato pomeriggio e all’intera domenica. Rimangono naturalmente invariate le aperture speciali dovute alla consueta turnazione obbligatoria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura