SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Sergio Maddaloni parla del derby tra Senigallia ed Ancona

Si gioca sabato 27 ottobre alle ore 21.15 al PalaRossini

2.254 Letture
commenti
Sergio Maddaloni

E’ ormai tempo di derby in casa Pallacanestro Senigallia! La Goldengas, sabato 27 ottobre alle 21:15, sfiderà al PalaRossini di Ancona la Stamura basket per una delle gare più attese e combattute degli ultimi anni. Sergio Maddaloni descrive questa partita molto difficile e sentita da entrambe le tifoserie.

Il play senigalliese sembra aver recuperato dall’infortunio che lo tiene lontano dal campo da più di due settimane, Sergio vorrebbe esserci a tutti i costi, ma bisognerà aspettare le ore prima del match per prendere una decisione definitiva.

Il peggio sembra ormai alle spalle, come procedono i tempi di recupero dall’infortunio?

Tutto lo staff medico mi segue con grande attenzione e serietà da alcune settimane, purtroppo questo infortunio non ha tempi di recupero definibili con precisione, perciò è difficile fare previsioni. Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro Frezza, Luca Campagnolo, Luca Bordi e il Dottor Piazzai per tutto l’aiuto che mi stanno dando in questo momento così delicato.

I tifosi sentono molto questa sfida, pensi di poter scendere in campo anche se per pochi minuti?

Tutto l’ambiente sente molto questa partita e darei tutto pur di scendere in campo. A breve tornerò ad allenarmi in pianta stabile con il resto del gruppo e dopo un paio di allenamenti sia lo staff tecnico sia lo staff medico prenderanno una decisione. Non voglio sbilanciarmi, è necessario aspettare ancora, ma la voglia di partecipare è tantissima.

Cosa manca alla Goldengas per vincere anche in trasferta?

Non è facile individuare una causa specifica, le due sconfitte maturate in trasferta sono state molto diverse tra loro. Non va dimenticato, inoltre, che abbiamo giocato fuori casa con le due compagini maggiormente accreditate al salto di categoria, quindi nessun allarme! Ovviamente tra le mura amiche riceviamo quella spinta in più, da parte dei nostri tifosi, che ci permette di fare il salto di qualità necessario per vincere. In futuro dovremo essere più cinici e affamati anche fuori dal PalaPanzini.

Che partita ti aspetti sabato sera al PalaRossini?

I derby sono sempre partite indecifrabili, sono certo, però, che sarà una gara intensa e molto combattuta. La Stamura è una squadra talentuosa, ma senza punti di riferimento offensivi ben definiti, ciò li rende molto temibili e imprevedibili. Dopo la sconfitta di Cento vorranno riscattarsi e il derby contro la Goldengas è l’occasione migliore per ripartire, quindi dobbiamo continuare a preparare la partita con la massima concentrazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura