Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia inizia vincendo al PalaPanzini

Superato, dopo aver sempre condotto, il Costone Siena 83-76

2.088 Letture
commenti
Giroli (n. 10), in azione contro il Costone Siena

La Goldengas Senigallia va a strappi, ma porta a casa i primi due punti della stagione. Nella prima giornata di DNB, la squadra di Valli supera infatti in casa il Consum Costone Siena 83-76.


I biancorossi mostrano buone cose, specialmente nell’avvio, ottimo per gioco e atteggiamento (10-2 al 3′), ma poi procedono tra alti e bassi, aggiudicandosi – comunque meritatamente – i primi due punti del torneo contro una squadra di certo non trascendentale, ma che ha il merito di non mollare mai.

Dopo l’approccio positivo dei biancorossi, è Franceschini a guidare la rimonta senese, ma la Goldengas è ancora avanti al termine dei primi 10’: 22-17.

Il buon impatto dalla panchina di Pasquinelli e Catalani, e un superbo secondo quarto di Barantani, consentono ai locali un nuovo allungo (33-22 al 12’), ma ancora Franceschini riporta i suoi a -3.

All’intervallo si va sul 43-37, con Perini già carico di tre falli: proprio per questo, Valli schiera vicino a canestro Barantani assieme a Pierantoni dopo il riposo lungo, in un terzo quarto di sofferenza per la Goldengas.

La squadra di casa fa fatica contro un Siena decisamente più aggressivo e  di nuovo a – 1 (51-50 al 25’); qui, emerge però tutta la classe di Giroli, 0 punti nei primi 25’ e 16 nei 15’ finali. L’ex Falco Pesaro guida il nuovo allungo senigalliese (59-52 al suono della terza sirena), ma sarà poi decisivo anche nel finale.

L’ultimo periodo procede ancora a strappi, con Senigallia che sembra poter portare a casa i due punti senza soffrire fino all’ultimo secondo, specie quando Giroli, ancora lui, infila a 4’ dal termine la tripla del nuovo massimo vantaggio (74-62).

Qualche disattenzione locale, e l’orgoglio della giovane squadra toscana riaprono però i giochi e Vanni dopo una palla persa dai biancorossi appoggia a 26’’ dalla fine il – 3 (77-74).

Qui, la Goldengas è però lucida nel trasformare in canestri dalla lunetta (con il solito Giroli, Pierantoni e  Maddaloni) i falli subiti per fermare il cronometro, e sulla conclusione dai 6.75 fuori bersaglio di Solfrizzi si spengono le speranze della squadra di Collini.

Finisce 83-76.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA:
Maddaloni 8, Giroli 16, Barantani 12, Pierantoni 25, Perini 11;
F. Savelli 1, Pasquinelli 7, L. Savelli ne, Sartini ne, Catalani 3.
All. Valli

CONSUM COSTONE SIENA:
Bonelli 9, Franceschini 14, Bruttini 13, Solfrizzi 11, Vanni 16;
Carnaroli ne, Benincasa 5, Catoni ne, Bianchi 3, Marini 5.

All. Collini

Arbitri: Venturi di Vergato (Bo) e Soavi di Casalecchio di Reno (Bo).

Parziali: 22-17 43-37 59-52 83-76.

Note – Spettatori 350 circa. Prima della partita, osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa – nelle scorse settimane – del supertifoso Giorgio Ponzio,ricordato anche da uno striscione affisso dove solitamente egli era solito seguire le partite.Lo striscione dei tifosi della Goldengas in ricordo di Giorgio Ponzio

Risultati:

Firenze-Cecina 56-59
S.Montegranaro-Ravenna 64-91
Montecatini-Cento 81-64
P.Montegranaro-Castelfiorentino 76-59
Civitanova-V. Siena 53-57
Senigallia-C. Siena 83-76
Ancona-Rimini posticipata al 3 ottobre
Empoli-Livorno posticipata al 3 ottobre

Classifica

Ravenna 2
P. Montegranaro 2
Montecatini 2
Senigallia 2
V. Siena 2
Cecina 2
Civitanova 0
C. Siena 0
Cento 0
Castelfiorentino 0
S. Montegranaro 0
Ancona, Rimini, Empoli e Livorno devono ancora giocare la prima partita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno