SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comprare casa: meglio nuova o usata nelle Marche?

Risparmio medio di 400 euro. L'indagine di Casa.it sul mercato immobiliare nella regione

Comprare casa

L’Osservatorio Casa.it ha condotto un’indagine nel mercato immobiliare marchigiano, confrontando i costi delle case nuove e usate nei capoluoghi di regione. Per consigliare chi deve acquistare un immobile è stato preso in considerazione il prezzo di vendita al metro quadro. Ecco spiccare tra le cinque province quella di Ancona, che si conferma come la più cara per l’acquisto di un immobile.

L’Osservatorio di Casa.it, portale immobiliare numero uno in Italia, ha rilevato che mediamente comprare case usate nelle Marche, rispetto a case nuove, comporta un risparmio medio di 400 euro al metro quadro.

Come detto, comprare casa ad Ancona e nella provincia è la soluzione più dispendiosa, infatti il nuovo richiede un importo medio di 3.000 euro al metro quadro, mentre l’usato 2.600 euro. La meno costosa è invece la città di Macerata, con le sue nuove case al costo di 2.300 euro, rispetto all’usato che arriva ai 1.800.

Ad Ancona, segue la provincia di Pesaro e Urbino con quotazioni di mercato degli immobili pari a 2.900 per case nuove, contro i 2.450 per l’usato. In terza e quarta posizione le case nella province di Ascoli e Fermo.

Da un’indagine approfondita dell’andamento della domanda del nuovo rispetto all’usato, inoltre, la domanda del nuovo ad Ancona e Macerata supera di fatto l’offerta delle nuove costruzioni disponibili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno