SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia ritorna al PalaPanzini contro l’insidioso Marostica

Dopo il successo di Rovereto, il 19 febbraio i biancorossi tornano a giocare davanti ai propri tifosi

1.050 Letture
commenti
Pallacanestro

Chiuso ormai definitivamente – almeno secondo le previsioni meteo – il capitolo neve, il campionato di DNB può riprendere a pieno regime e dopo il successo nell’infrasettimanale contro il Rovereto la Goldengas torna già in campo, ospitando domenica 19 febbraio alle ore 18 al PalaPanzini il Marostica.

I veneti sono una squadra ostica, che alla Goldengas ha inoltre tradizionalmente creato fastidi: come all’andata, quando davanti al pubblico amico si imposero 69-65.

Importante dunque vincere, ma, in seconda battuta, provare a farlo con almeno cinque punti di scarto in modo da ribaltare pure la differenza canestri: Marostica naviga infatti nelle stesse zone di classifica della squadra di Regini, che ha 22 punti contro i 20 dei veneti, che però hanno giocato due partite in più.

Marostica è un interessante mix di giocatori di categoria, esperti e giovani: affida la regia a un classe 1993 come Mabilia, ma utilizza per molti minuti anche gli assai più esperti Benassi, Tisato e Crosato: le rotazioni sono abbastanza ampie, coinvolgendo nove uomini dai 17′ a partita in su.

Intanto, definite finalmente le date ufficiali dei recuperi dei due match rinviati per il maltempo: confermato il 16 marzo, ore 20.30, per quello esterno contro il Rimini, si giocherà davanti al pubblico amico invece il 28 marzo, alla stessa ora, contro il Roncade.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura