SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Mezza Canaja risponde alle accuse alla Big Trash Night di Ferragosto

La risposta alle proteste contro il centro sociale e l'amministrazione comunale di Senigallia del bagnino Sasha Alfieri

Proteste dopo la Big Trash Night organizzata e svolta dal Csoa Mezza Canaja la notte di Ferragosto nella spiaggia libera davanti alle ex-colonie enel. Il bagnino Sasha Alfieri, proprietario dello stabilimento balneare adiacente, accusa il centro sociale e l’amministrazione comunale per i disagi che ha subito alle attrezzature della sua attività commerciale durante la festa.
La risposta del CSOA Mezza Canaja.

In merito alla lettera di Sascha Alfieri riteniamo doveroso puntualizzare alcune cose.

Partiamo da quattro questioni oggettive:

1) La festa era completamente autorizzata. Alleghiamo in file jpg  le autorizzazioni in modo da finire ogni inutile polemica su questa questione.

2) Alcuni di noi hanno continuamente controllato entrambi i bagni adiacenti alla spiaggia libera in modo da evitare danni. Lo abbiamo fatto fino a che non ha diluviato. Infatti, i danni sono avvenuti in quel momento.

3) Lo stabilimento Miami beach n° 100 ha subito danni da parte di singoli idioti con i quali siamo quasi arrivati alle mani pur di evitarli.

4) E’ la prima volta che gli stabilimenti balneari subiscono danni in sei anni di feste in spiaggia.

Questi sono i fatti e sono oggettivi. Lo sappiamo noi, lo sa Sascha e lo sanno tutti coloro che sabato erano alla festa.

Riteniamo che danneggiare gli stabilimenti balneari privati sia un gesto inutile e stupido, perché si danneggiano dei lavoratori e perché si fornisce su un piatto d’argento la motivazione per privatizzare e limitare sempre di più l’accesso pubblico e libero alla spiaggia. In tutto questo chi ci perde sono i senigalliesi – soprattutto giovani – mentre a guadagnarci sono solo le agenzie di sicurezza privata.

Più che i pochi utili idioti che hanno rotto gli stabilimenti balneari, riteniamo più utile mettere in evidenza i tanti che sotto il diluvio ci hanno dato una mano a gestire una situazione difficile, a sistemare dov’era possibile i danni fatti ed a pulire la spiaggia a festa finita.

Per tutto il resto i no global (sic!) alle ex-colonie Enel non ci sono più da un anno, ma ci sono e ci saranno per anni solo macerie, polvere e degrado. In attesa che arrivino i ricchi, e che per loro, di fatto, si privatizzi quello spazio di spiaggia libera. In bocca la lupo a tutti i piccoli proprietari di stabilimenti balneari!

da CSOA Mezza Canaja
csoamezzacanaja.noblogs.org

Mezza Canaja
Pubblicato Venerdì 20 agosto, 2010 
alle ore 11:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
licaone 2010-08-22 20:02:09
che bravi giovani-democratici!
La montagna di monnezza abbandonata la mattina di ferragosto sul marciapiede davanti alla vs.spiaggia "democraticamente" libera, è stata smaltita a vostre spese o come al solito a spese della cittadinanza?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura