SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La mano della mafia si allunga nelle Marche e a Senigallia

Minacciato un imprenditore: 50 mila euro di pizzo "chiesti" con le armi. Quattro arrestati

7.580 Letture
commenti

PoliziaChiedevano il pizzo ad imprenditori marchigiani minacciandoli con le armi. Proprio come nelle storie che di solito riguardano altre realtà rispetto a quella della nostra regione, gli ultimi arrestati dalle squadre mobili della Polizia di Pesaro, Ancona e Macerata coordinate dalla Procura di Pesaro non sono delinquenti comuni, ma hanno contatti con la malavita organizzata. Tutto è partito grazie alla denuncia di un imprenditore senigalliese ricattato per circa 50 mila euro.

Gaetano Abaco 37 anni di Niscemi, Salvatore Roberto Perricciolo 29 anni di Catanzaro, Alessandro Petrolati 35 anni di Corinaldo e Marco Schiavi, 35 anni di Loreto avevano organizzato una nemmeno tanto piccola realtà mafiosa. Sono stati fermati tra le città di San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Loreto e Porto Recanati. I fatti risalgono all’estate appena trascorsa e vista la pericolosità della situazione che aveva messo a serio repentaglio la vita dell’imprenditore senigalliese commerciante di auto, le indagini sono partite veloci.

Già nei mesi passati erano emersi grazie a dei blitz delle forze dell’ordine dei veri e propri arsenali con cui i quattro agivano e convincevano le loro "vittime" a pagare andando così a costruire un triangolo decisamente pericoloso, una specie di asse delinquenziale Marche Calabria Sicilia, fortunatamente sgominato. Proseguono le indagini per cercare di capire quante altre siano state le prede di quest’associazione a delinquere, che sembra aver operato in tutta la Regione e non solo.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 2 ottobre, 2009 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Franco Giannin i 2009-10-03 07:12:53
SICUREZZA. ???ma dove??
Chissà chi ha il coraggio di definire ancora le Marche quale "Oasi di pace" e Senigallia città "Sicura"?
americo alessandrini 2009-10-04 09:00:09
Tutti sicuri con Colgate!!
Te lo dico io chi può definire sicure e tranquille le nostre operose regioni. L'uomo con in bocca il sorriso smagliante e falso come oro di Bologna e le parole del tipo: "Con la mafia si deve convivere". (e fare affari). O "Far rientrare i capitali riciclati e espatriati ILLEGALMENTE è un vantaggio per tutti gli italiani" (???). Vito, Dell'Utri, Mangano a me insegnano qualcosa
kevin abaco 2010-07-07 23:47:47
tutti pazzi
ragazzi l'italia non e + al sicuro
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura