Senigallia: Maltempo, traffico in tilt
Allarme per il Misa
Traffico in tilt in città per la pioggia e pre-allarme per il fiume Misa, pericolosamente in piena. Una giornata da dimenticare quella di ieri, segnata dal maltempo che ha imperversato fin dalle prime ore del mattino e che ha creato un’infinità di disagi in tutto il territorio. Strade allagate, qualche intervento per i tombini che come sempre non reggono alle intense piogge ma per fortuna poche richieste per allagamenti.
Anche i sottopassi non sono stati chiusi, ma è stato inevitabile che le principale arterie viarie andassero in tilt. Code soprattutto nelle ore di punta e in prossimità dei semafori: ingorghi sulla statale Adriatica, nel viale IV Novembre, nelle strade del centro storico. Soliti attimi di nervosismo da parte degli automobilisti infilati negli imbuti snervanti e chi sperava in un tempo primaverile è stato deluso: la pioggia è arrivata.
Non a Pasqua, non a Pasquetta ma è arrivata, ed ha talmente "gonfiato" il fiume Misa che i vigili del fuoco sono stati allertati per il rischio di esondazione. Su questo fronte è attiva anche la protezione civile che controlla il corso d’acqua nei punti più critici: una situazione di routine, ma non bisogna dimenticare che Senigallia è una zona ad alto rischio di esondazione. I tecnici senigalliesi dispongono tra l’altro di un’accurata mappatura delle aree dove si potrebbe verificare la tracimazione del fiume, aree che sono tenute sotto stretto controllo.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!