SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Maltempo, traffico in tilt

Allarme per il Misa

797 Letture
commenti
Gestionet

Traffico in tilt in città per la pioggia e pre-allarme per il fiume Misa, pericolosamente in piena. Una giornata da dimenticare quella di ieri, segnata dal maltempo che ha imperversato fin dalle prime ore del mattino e che ha creato un’infinità di disagi in tutto il territorio. Strade allagate, qualche intervento per i tombini che come sempre non reggono alle intense piogge ma per fortuna poche richieste per allagamenti.
Anche i sottopassi non sono stati chiusi, ma è stato inevitabile che le principale arterie viarie andassero in tilt. Code soprattutto nelle ore di punta e in prossimità dei semafori: ingorghi sulla statale Adriatica, nel viale IV Novembre, nelle strade del centro storico. Soliti attimi di nervosismo da parte degli automobilisti infilati negli imbuti snervanti e chi sperava in un tempo primaverile è stato deluso: la pioggia è arrivata.
Non a Pasqua, non a Pasquetta ma è arrivata, ed ha talmente "gonfiato" il fiume Misa che i vigili del fuoco sono stati allertati per il rischio di esondazione. Su questo fronte è attiva anche la protezione civile che controlla il corso d’acqua nei punti più critici: una situazione di routine, ma non bisogna dimenticare che Senigallia è una zona ad alto rischio di esondazione. I tecnici senigalliesi dispongono tra l’altro di un’accurata mappatura delle aree dove si potrebbe verificare la tracimazione del fiume, aree che sono tenute sotto stretto controllo.

Pubblicato Mercoledì 19 aprile, 2006 
alle ore 9:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno