Territorio Musicale: Festa Folk con il Parto delle Nuvole Pesanti
Ballare per resistere sabato 18 giugno alla Fortezz Albornoz di Urbino
C’è grande attesa per il concerto de Il Parto delle Nuvole Pesanti per quella che è stata definita la Festa di musica e consapevolezza di Urbino caratterizzata dalle sonorità Folk, fra tarantelle e rock, fra pizziche e jazz.
Continua così Territorio Musicale con la seconda tappa del festival itinerante che si sposta fra avri comuni della Provincia di Pesaro e Urbino per far conoscere la musica di qualità del panorama italiano.
Sabato 18 giugno, alla fortezza Albornoz di Urbino si esibiranno: Il Parto delle Nuvole Pesanti, direttamente dal concerto del Primo Maggio di Roma, sul palco della città ducale.
Nella stessa giornata si terrà a partire dalla 10,30 la Festa della Ceramica Raku.Artisti ceramisti provenienti da tutt’Italia esporranno le proprie opere. Ci saranno laboratori di ceramica, con la possibilità di cuocere sul posto le proprie creazioni. Verrà premiata, inoltre, la migliore opera con il “Premio Città di Urbino”.
La sera, ecco i concerti di Territorio Musicale. Parte Michele Carindali, il cantautore dialettale sarà accompagnato da Barry Smith alle percussioni. Proseguono i Pane, da Roma. Il loro modo di intepretare la canzone è una vera e propria forma di drammaturgia: Teatro sul palco di Territorio Musicale.
Sarà poi tempo per gli Hollowblue da Livorno, con le loro sonorità alla Nick Cave.
Per finire, ecco il grande momento per ballare folk e divertirsi con il cantautorato impegnato ed ironico de Il Parto delle Nuvole Pesanti, capaci di miscelare le tarantelle con il rock in un unico vortice di emozioni e consapevolezza.
L’ingresso è libero.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!