Club Ferrari di Montemarciano
Tutte le iniziative
Anche se l’inizio del Campionato del Mondo di Formula Uno non è stato propriamente esaltante per il Cavallino, il Ferrari Club di Montemarciano prosegue nella sua dinamica attività, nella certezza (o, quanto meno, speranza), che i bolidi rossi torneranno presto ad essere competitivi al massimo su tutti i circuiti.
E’ andata a "gonfie vele" (meglio non parlare di gomme…) la campagna tesseramento del Club, che conta ormai circa 100 associati sparsi un po’ in tutta Italia (dal Lazio alla Sicilia, dalla Sardegna alla Romagna oltre che, naturalmente, nelle Marche).A febbraio il Club ha organizzato una riuscita trasferta a Maranello per una visita esclusiva alla Galleria Ferrari, famosa in tutto il mondo.
L’attenzione è ora tutta concentrata sulla organizzazione della tradizionale trasferta a Imola in occasione del Gran Premio di San Marino che si correrà domenica 24 aprile.
I "ferraristi" di Montemarciano raggiungeranno l’autodromo "Enzo e Dino Ferrari" già nella giornata di sabato 23 aprile per assistere alla sessione di prove.
Il Club avrà a disposizione una tribuna ad esso esclusivamente riservata, dalla quale si potrà godere di una stupenda ed ampia vista del circuito (zona della Tosa). Di fronte alla postazione sarà posizionato un maxi schermo, che consentirà di non perdere nemmeno un metro della pista.
Per chi fosse interessato, ci sono ancora a disposizione dei biglietti per entrambe le giornate del 23 e 24 aprile.
Per informazioni rivolgersi ai numeri 333598912 o 0719198271.Il mese di maggio sarà caratterizzato dalla conclusione del corso di educazione stradale per i ragazzi delle scuole dell’Istituto Scolastico Comprensivo "Montemarciano-Marina": Il corso, organizzato, oltre che dall’Istituto stesso, dal Comune di Montemarciano e dal locale Club Ferrari, giunto quest’anno alla XX edizione, è uno dei più "antichi" della Regione.
Il 23 luglio si terrà invece il consueto raduno di Auto Ferrari, che vedrà la presenza di decine di "bolidi rossi" nel centro storico di Montemarciano. L’organizzazione, ovviamente fa capo al Club Ferrari di Montemarciano in collaborazione con L’Associazione Pro – Loco di Senigallia.
Ma gli occhi dei ferraristi sono sempre rivolti verso i gran premi di Formula 1 e non sarà difficile intravvedere dalle immagini televisive l’ormai famoso striscione del Club di Montemarciano in tutti i circuiti europei. Per chi non potrà seguire sempre e comunque le Ferrari direttamente sui circuiti, sarà sempre possibile fruire delle attrezzature e dei confort della sede del Club, sita nella centralissima Via Falcinelli che, nei momenti di "calma" svolge un ruolo sociale altamente apprezzato dall’intera comunità.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!