A Scapezzano prosegue la Festa dell’Olio
Si prevede un altro fine settimana di successo
Nonostante le intemperie dell’ultimo fine settimana, prosegue con successo la festa dell’olio nuovo a Scapezzano. Va rilevato che degustazioni e ristorazione avvengono tutte in locali chiusi e riscaldati. Un motivo in più per assaporare comodamente la bontà della cucina incentrata su ricette a base di “oro verde” esaltante i piatti tipici della località, cotti e serviti, ogni sera, presso la locanda degli Antichi Sapori. Da venerdì 19 a domenica 21 (giorno di chiusura della festa) è aperto anche l’ampio ristorante “La Gastronomia del Circolo” (si consiglia di prenotare al 339-1321236).
Il menù di queste serate: Ceci all’olio nuovo, coniglio in “potacchio”, stoccafisso e baccalà alla “moda dei frantoi”, polenta, tagliatelle, dolci deliziosi, vino locale novello. Insomma, ghiottonerie da buongustai che invita a ritornare.
La festa presenta altre interessanti iniziative: sabato e domenica, dalle ore 18 in poi, significativa mostra allestita dalla scuola elementare di Scapezzano: “adotta un ulivo”. Sabato 20, alle ore 21, corso di degustazione e uso (il migliore) dell’olio in cucina. Sempre sabato, da non perdere, una magnifica mostra di bonsai nella sala conferenze dell’ex Sacramento.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!