SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ morto Fred Bongusto, rese celebre la Rotonda di Senigallia

Il cantante, che aveva 84 anni, era malato da tempo

2.278 Letture
commenti
GO Internet - Internet wireless 4,5 G da 14,90 euro/mese
Fred Bongusto

E’ morto nella notte a cavallo tra il 7 e 8 novembre, nella sua abitazione a Roma, Fred Bongusto. Il cantante, 84 anni, rese internazionale la Rotonda di Senigallia con il brano “Una rotonda sul mare”.

Il cantante, malato da tempo, si è spento nella sua casa di Roma. A renderlo noto l’ufficio stampa dell’artista: “la notte scorsa, alle 3,30 circa, ha cessato di battere il cuore di Fred Bongusto”.

Bongusto, il cui nome all’anagrafe era Alfredo Antonio Carlo Buongusto, aveva compiuto 84 anni il 6 aprile scorso. Da qualche tempo aveva problemi di salute. I funerali saranno celebrati a Roma, lunedì 11 novembre, alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli artisti in piazza del Popolo.

Molto forte il legame del cantante con Senigallia: il 16 luglio 2006, in occasione della riapertura del simbolo cittadino cantò davanti alla rotonda.

Fred Bongusto alla riapertura della Rotonda a Mare di Senigallia nel luglio 2006 - Foto Andrea GiulianiFred Bongusto alla riapertura della Rotonda a Mare di Senigallia nel luglio 2006 - Foto Andrea GiulianiFred Bongusto alla riapertura della Rotonda a Mare di Senigallia nel luglio 2006 - Foto Andrea Giuliani

Fred Bongusto alla riapertura della Rotonda a Mare di Senigallia nel luglio 2006 – Foto Andrea Giuliani

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!