SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia piange la scomparsa di Giorgio Mancinelli, campione epoca d’oro della boxe

Negli anni Sessanta fu campione italiano e più volte nazionale, funerali al Duomo

1.571 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2019/2020 per tutte le età
Giorgio Mancinelli

Lo sport senigalliese piange per la scomparsa di Giorgio Mancinelli:un atleta che ha onorato lo sport cittadino in Italia e nel mondo.


Boxe Senigallia: in alto Buffarini, Mancinelli, Gesta, Mazzanti, Mencarelli. In basso Giacomini, BigelliGiorgio ha fatto parte della colonia dell’Accademia Pugilistica Senigallia ed è stato campione italiano dilettanti nel 1966 dopo essere stato campione regionale negli anni precedenti, è stato convocato più volte per la rappresentativa italiana in varie manifestazioni internazionali.

Le medaglie vinte da Giorgio MancinelliSotto la guida di Leonello Mazzanti, detto Gramaccin, di Silverio Gresta e di Lucio Massacesi ha dato un significativo contributo ad uno dei periodi più fulgidi del pugilato senigalliese.

Quando l’ Accademia Pugilistica ha iniziato ad organizzare diverse riunioni al Politeama Rossini, all’Arena delle Nazioni, a Villa Sorriso, allo Stadio, Giorgio è salito sul ring assieme a Lopopolo, Arcari, Benvenuti.

Boxe Senigallia: Buffarini, Mancinelli, Tombolesi, MencarelliA causa del lavoro non è diventato professionista e ha smesso perché , come ha sempre detto, “ se non ci si allena bene i pugni si prendono senza darne”.

Da quando ha smesso i suoi pugni sono diventati carezze per i nipotini che oggi lo piangono insieme a tutti gli sportivi senigalliesi che lo hanno conosciuto.

Alla moglie Paola, ai figli ed ai nipoti le più sentite condoglianze dello sport cittadino.

Giorgio Mancinelli, Silverio Gresta, Sergio MencarelliI funerali si svolgeranno sabato 7 settembre alle ore 9,30 in Duomo.

Nel testo una serie di foto dell’epoca d’oro del pugilato senigalliese ed alcune delle medaglie vinte in carriera da Mancinelli: nella foto qui a fianco Mancinelli, a sinistra, è col manager Silverio Gresta, al centro e con l’altro campione senigalliese Sergio Mencarelli, a destra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!