SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fratelli d’Italia Senigallia plaude alla manovra di bilancio 2026 dell’Amministrazione Olivetti

"Una Senigallia che cresce, che investe e che non lascia indietro nessuno"

Elda Boutique Senigallia (AN) - Autunno/Inverno 2025/26 - Cashmere
Fratelli d'Italia Senigallia

Fratelli d’Italia di Senigallia esprime grande soddisfazione per la manovra di bilancio 2026 presentata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Olivetti, una manovra che si conferma coerente con il percorso intrapreso negli ultimi anni, improntato alla crescita, alla responsabilità e all’affidabilità dei conti pubblici.

Una manovra di bilancio di 58 milioni di euro, che prevede una serie di interventi importanti, finanziati con il recupero dell’evasione, che ha portato nelle casse del Comune diversi milioni di euro.

Anche per il 2026 l’Amministrazione sceglie con decisione di stare dalla parte dei cittadini, riducendo ulteriormente tasse e imposte locali e rafforzando il sostegno alle fasce più fragili e più deboli della popolazione. In particolare, la riduzione dell’aliquota Irpef e l’ampliamento della fascia di reddito esentata (da 13.000 a 15.000 euro) rappresentano un segnale concreto di attenzione verso famiglie, lavoratori e pensionati, in un contesto economico, che richiede scelte serie e coraggiose.

Un’attenzione particolare al sociale e alle difficoltà, in cui si trovano le fasce più deboli che, anche in questa manovra, come nelle altre, trovano risorse a loro destinate.

La manovra non si limita alla leva fiscale, ma guarda con lungimiranza allo sviluppo della città. Sono previsti importanti investimenti e opere pubbliche strategiche, capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di rafforzare l’attrattività di Senigallia. Un’attenzione particolare è riservata alla cultura, al turismo e allo sport, settori fondamentali per l’identità, l’economia e la coesione sociale del territorio.

Positiva e significativa anche la scelta di continuare a investire nelle frazioni, troppo spesso dimenticate in passato e oggi invece, con questa Amministrazione, al centro di una visione amministrativa che punta a uno sviluppo equilibrato e inclusivo di tutta la città.

Fratelli d’Italia Senigallia ritiene che questa manovra di bilancio, in continuità con quelle precedenti, confermi la serietà e l’affidabilità dell’Amministrazione Olivetti, capace di coniugare rigore finanziario, attenzione al sociale e visione strategica del futuro. Una Senigallia che cresce, che investe e che non lascia indietro nessuno.

Fratelli d'Italia Senigallia
Pubblicato Sabato 13 dicembre, 2025 
alle ore 11:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno