Si è svolta la festa di Natale della Fondazione “Città di Senigallia”
"Buon Natale a tutti, agli ospiti ed ai loro familiari, ai dipendenti e a tutti quei soggetti ed associazioni che frequentano e sono vicini alla Fondazione"

Ieri si è tenuta presso la casa protetta gestita dalla fondazione “Città di Senigallia“ la festa di Natale. Gli ospiti con i loro familiari, insieme ai dipendenti hanno festeggiato le imminenti festività natalizie.
È stato un momento di festa, gioia e soprattutto di interazione tra ospiti, familiari e dipendenti, soprattutto questo è il frutto finale di un’intensa attività svolta per mesi all’interno della struttura per far sì che gli ospiti siano come a casa loro.
Si è cantato insieme, ballato, ascoltato le poesie di tre nipotine degli ospiti, Emma, Matilde e Gaia il tutto allietato dalla musica di Fabiano Pierfederici, che con il suo grande cuore ha donato molto del suo tempo per le prove e per la riuscita ottimale della festa e per questo gli tributiamo un grande grazie a nome di tutti.
I nostri ringraziamenti vanno anche ai dipendenti della Cimas, che giornalmente preparano i pasti per gli ospiti a livello qualitativo estremamente alto ed anche per questa festa hanno preparato un ricco buffet.
Grazie ai volontari dell’AUSER sempre presenti durante tutto l’anno trascorrendo il tempo con gli ospiti in attività ludiche.
Grazie alla fondazione “Rossi Balducci”, che collabora con noi a progetti di socializzazione per gli ospiti, grazie al “Gruppo canoro volontari Vincenzo De Paoli”, che allieta alcune giornate dei nostri ospiti.
Grazie alla ditta Valce, che ha donato materiale necessario per allestire gli addobbi della festa.
Grazie al presidente del consiglio comunale Massimo Bello, per la sua presenza istituzionale e per farci sentire che il Comune è vicino alla fondazione
Grazie all’associazione “noi insieme”, da poco entrata nella grande famiglia della fondazione “Città di Senigallia” per attivare con gli oltre suoi 200 iscritti, un importante progetto di invecchiamento attivo in tutta la città, i cui rappresentanti sono voluti venire a festeggiare anche loro con noi questo particolare momento di gioia.
Un ringraziamento particolare va a tutti i dipendenti, coordinati dalla responsabile di struttura Dottoressa Lara Landi, che hanno preparato questo momento di festa dedicando anche serate in maniera del tutto gratuita, e ciò non è scontato, dimostrando un attaccamento all’ente, ma soprattutto agli ospiti, sentimento che traspariva in tutti i momenti della festa.
Senza timore di essere smentito, possono tranquillamente affermare che oggi la fondazione “Città di Senigallia” sta gestendo una delle migliori case di riposo per anziani della provincia di Ancona e ciò grazie ad un’intensa attività e soprattutto ad un lavoro duro che coinvolge tutti i dipendenti.
Buon Natale a tutti, agli ospiti ed ai loro familiari, ai dipendenti e a tutti quei soggetti ed associazioni che frequentano e sono vicine alla fondazione, ma a tutta la nostra comunità.
Il commissario straordinario avv. Corrado Canafoglia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!