SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 13-14 luglio 2019

Senigallia, via parcheggi da piazzale Cefalonia: “prima mettono, poi tolgono”

"La domanda sorge spontanea, vista pure la stagione calda: quale è la politica del Comune?"

Piazzale Cefalonia

La questione, vista anche la stagione, è “calda” e la domanda sorge spontanea.

Da un lato si inaugurano posti auto vicino alla stazione, difficile sapere quanti posti in più rispetto al passato e dopo l’abbattimento di oltre sessanta alberi.


Dall’altro, si riducono da 32 (foto nel testo) a 16 (foto in evidenza) i parcheggi in piazzale Cefalonia con l’ordinanza n. 294 del 04/06/2019 (questo il link).

Piazzale CefaloniaAnziché attuare modifiche al senso di marcia della zona (aspetto che doveva esser attuato sin dalla chiusura del ponte Due Giugno), e lasciare gli attuali 32 posti auto, il Comune ha ben pensato di toglierne la metà.

A fronte degli stalli a spina di pesce con orientamento opposto al senso di marcia, senso modificato con l’ordinanza n. 661 del 17/11/2016, sono stati previsti stalli in linea su ambo i lati della via ……. perché, si legge nell’ordinanza n.294/2019, “non interferisce con eventuali future modifiche del senso di marcia sulla via”: ma perché non modificarla subito, salvaguardando così l’attuale numero di posti auto?

E tutto ciò avviene a ridosso della stagione estiva ed in una zona di Senigallia densamente abitata e frequentata.

Commenti
Solo un commento
fra77 2019-06-24 11:46:45
Signor Sartini,lecite le sue polemiche ma le faccio una domanda. Ha mai parcheggiato la sua vettura in quegli spazi a spina di pesce quando ci sono SUV enormi e strisce blu disegnate all'interno di aiuole dove ci sono gli alberi proprio come la foto nell'articolo? Penso proprio di no...la realtà e che quel parcheggio con spina di pesce a destra e sinistra era impossibile da transitare e fare manovra,proprio in presenza di auto di grandi dimensioni che uscivano abbondantemente dalle righe dei parcheggi, problema che avranno notato in molti. Perché Sig. Sartini anziché fare questi articoli non si concentra su un problema ben più grave,ovvero le strade ormai ridotte a colabrodo nei pressi del cimitero,statale Adriatica,strada del cavallo etc etc,e spingere su una urgente proposta per la sistemazione di palazzo Gherardi,nonché di proporre una tessera prepagata da inserire in eventuale sbarra automatica nei parcheggi dell'ospedale in modo da togliere i parcheggiatori abusivi? Sarebbe molto più utile.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura