Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sicilia in Bocca da Tania - Prodotti tipici siciliani a Senigallia (AN)

Festa di Sant’Antonio Abate alla chiesa del Portone di Senigallia

Abituale distribuzione del pane benedetto al termine delle messe

1.259 Letture
commenti
Confraternita della Santissima Trinità

Domenica 20 gennaio, si svolgerà presso la Chiesa del Portone la tradizionale Festa di S.Antonio Abate con l’abituale distribuzione del pane benedetto al termine delle SS. Messe, compresa quella delle ore 18 di Sabato 19, a cura della Confraternita della Santissima Trinità.


In precedenza, in una riunione per alcuni periodici adempimenti statutari, il Parroco Don Paolo Gasperini anche in qualità di Assistente spirituale, ha esortato i Confratelli pur nel compito importante di accompagnamento al servizio di funzioni religiose in alcune solenni festività, anche alla formazione spirituale ed alle opere di carità, finalità all’origine della nascita delle Confraternite, in gran parte sostituite oggi dalla Caritas.

La riunione, che ha trattato anche il calendario delle attività previste nell’anno in corso, ha proceduto alla riconferma dei componenti del Governatorato uscente, nelle persone di Aldo Landi in qualità di Governatore, Oronzo Sguera nella veste di Vice-Governatore e Alberto Bruschi con compiti di Segretario.

I responsabili sono a disposizione per illustrare la storia e gli scopi della Confraternita, aperta ad auspicabili e gradite nuove adesioni, con possibilità di avere informazioni dirette dai Confratelli al N°3331433789 (Aldo) e al N°3473554059 (Alberto) .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura