Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I fuochi d’artificio attirano migliaia di persone sulla spiaggia di Senigallia

Serata magica quella di martedì 18 tra luci, colori, botti e strane forme in cielo - FOTOGALLERY

Optovolante - Ottica a Senigallia
Lo spettacolo dei fuochi d'artificio continua a riscuotere successo a Senigallia

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio continua a riscuotere successo a Senigallia. Lo show di luci, colori, forme e botti ha tenuto infatti nella serata di martedì 18 agosto migliaia di persone con il naso all’insù per i venti minuti tra grida festose dei bambini e applausi.

Inizio alle ore 20 con la chiusura al traffico dei lungomare Mameli (fino al sottopasso di via Zanella), Marconi e Alighieri, per evitare con una grande isola pedonale che dai Portici Ercolani al mare circolassero automobili dato l’ingente numero di pedoni riversi in strada.

Spettacolo dei fuochi d'artificio a Senigallia del 18 agosto 2015Poi il via 22:30 con i consueti tre botti iniziali e la scarica di oltre 400 chilogrammi di fuochi d’artificio che la Fonti Pirotecnica aveva disposto su 18 postazioni di sparo lungo tutta la banchina di levante, al porto di Senigallia. Come da tradizione non sono mancati fuochi di tutte le forme, compresi i salici piangenti, intervallati anche dalla novità degli ufo.

Spettacolo dei fuochi d'artificio a Senigallia del 18 agosto 2015Venti minuti di spettacolo puro (costato poco più di 15mila euro, compreso lo show della Notte della Rotonda), visibile da tutta la riviera: una serata speciale che ha attirato numerosi diportisti a uscire in barca per osservare la magia di luci e colori direttamente dal mare. GUARDA LA GALLERY DI IMMAGINI

Ma se pochi erano quelli che potevano permettersi il giro in barca, migliaia erano le persone che affollavano la spiaggia. Un fiume di gente riversatosi sul lungomare, appena finiti i fuochi, non prima di aver espresso la propria soddisfazione con un applauso che ha “unito” i due versanti della spiaggia di velluto, definendo per molti la fine delle ferie.

Foto di Carlo Leone e Simone Paolasini; nella gallery foto di Luca Ceccacci e Barbara Baldassari

Spettacolo dei fuochi d'artificio a Senigallia del 18 agosto 2015Spettacolo dei fuochi d'artificio a Senigallia del 18 agosto 2015Lo spettacolo dei fuochi d'artificio continua a riscuotere successo a Senigallia

Commenti
Solo un commento
un povero tra i poveri (di politica) 2015-08-19 12:57:00
"SPERIAMO SIANO COSTATI MENO DEGLI ALTRI ANNI" Per chi ha visto per la prima volta i fuochi di fine stagione a Senigallia possono essere sembrati belli. Per chi da diversi anni li ha visti, come me, li giudico nettamente scarsi per durata e tipologia di fuochi. Durata 18 minuti di orologio cronometrati, forme strane e sorprese per tipologia dei fuochi d'artificio, non mi sembra di aver visto nulla di eclatante o forse non si sono ben capiti, che siano stati degli esperimenti? Ricordo quelli fatti con la musica di sottofondo (sparata dai megafoni della publimare) ed i fuochi a tempo di musica che duravano una 30 di minuti, con cerchi olimpici e stelle, ma erano altri tempi forse di abbondanza. Oggi con la crisi ci stà che durino meno e siano meno spettacolari basta che siano costati meno degli anni passata perchè il comune deve risparmiare. Per questo potevano durare anche 10 minuti e risparmiare di più.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura