A Senigallia arriva il collegamento alla rete del gas alla strada comunale del Filetto
Tutti gli investimenti del 2026 e 2027 di Edma Reti Gas

Sono stati presentati i nuovi progetti che Edma Reti Gas effettuerà sulla città di Senigallia nel 2026.
Il Sindaco, Massimo Olivetti insieme all’amministratore delegato di Edma Reti Gas, Marco Bianchini, ha presentato giovedì mattina tutti i nuovi progetti che interesseranno il territorio partendo proprio dalla strada comunale del Filetto, zona che attendeva da oltre un ventennio il collegamento alla rete gas che interesserà circa 20 famiglie.
“Il lavoro – ha spiegato Bianchini – stava molto a cuore all’Amministrazione. Completato il 5 dicembre, ci ha consentito non solo di soddisfare le esigenze dei residenti ma anche di mettere in sicurezza la zona e di allargarci sulla strada della Foresta”.
Nella sostanza si tratta di un chilometro e mezzo di rete, pari a 12 allacci per un investimento complessivo di 290mila euro.
“Nel frattempo – specifica ancora Bianchini – abbiamo anche anticipato un lavoro che era previsto nel 2026 a Montignano che ci consentirà di garantire la continuità del servizio. L’intervento è appunto in corso e ha determinato un investimento da 170mila euro”.
Nei prossimi due anni, si intendono il 2026 e il 2027, gli investimenti di Edma Reti Gas saranno complessivamente di 800mila euro e interesseranno il rifacimento dei ponti e un lavoro particolarmente importante a San Silvestro, in via Fabbriciville. L’Amministrazione dal canto suo ha richiesto 2,3 milioni di euro per la sistemazione di due frane.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!