SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Mostra fotografica, a Senigallia, per Chanel Bocconi

Fino a sabato 25 le opere sono in mostra al Foro Annonario, poi verranno messe all'asta - FOTO

Una delle foto in mostra e all'asta per Chanel - Foto di Daniela Vagni

Termina il 25 maggio “Una Foto per Chanel”, mostra fotografica organizzata da SailinSenigallia. Le foto sono state scattate durante l’Italia Cup Laser – la regata dell’anno organizzata a fine aprile dalla Lega Navale e dal Club Nautico di Senigallia – e saranno esposte per tutta la settimana nella pescheria del foro annonario nel pomeriggio di sabato 25 per poi essere messe all’asta alle ore 18.

Andrea Piangerelli, Daniela Vagni, Eros Brasini, Fabrizio Ciciulla, Marco Mandolini, Maurizio Badalini, Paolo Pentericci, Paolo Smerchinich, Stefano Leopizzi: otto fotografi amatoriali dei più vari livelli tecnici ed esperienza sono scesi in campo per documentare le regate dell’Italia Laser, regata di portata nazionale della classe Laser svolta a fine aprile. Ad accomunare gli otto fotografi due soli fattori: la passione per il mare e la volontà di mettersi a in gioco per l’iniziativa a favore di Chanel.

Alcuni già esperti navigatori, altri novizi, ad ogni fotografo è stato chiesto di osservare ed interpretare, secondo la propria visione ed il proprio bagaglio di marineria, la vita di regata, il lavoro a terra, i rapporti con la propria squadra e con gli avversari, il rapporto con la propria barca, con il vento, con il mare, con l’ambiente che li ospita.

Nei quattro giorni di regate, i fotografi hanno scattato centinaia di immagini che l’organizzazione del SailinSenigallia ha raccolto e pubblicato quotidianamente nella propria pagina facebook, raccogliendo sostanziali riscontri. Da questo vasto catalogo, sono emerse ventiquattro immagini, elaborate dal fotografo senigalliese Simone Luchetti (ad eccezione di Andrea Piangerelli e Marco Mandolini che hanno curato personalmente la post-produzione dei loro scatti) che ha affiancato l’organizzazione per tutto il progetto e stampate in grande formato grazie al sostegno di Giovanni e Francesca di Foreverimages per essere esposte al pubblico attraverso le vetrine del Foro Annonario a partire da sabato 18 a sabato 25 maggio, giorno in cui le fotografie saranno rimosse dai singoli esercizi commerciali e saranno esposte alle suggestive pescherie del foro annonario, luogo che alle 18 diventerà teatro dell’asta delle 24 opere d’arte.

L’intero ricavato dell’asta andrà devoluta interamente alla famiglia di Chanel per le cure della bimba.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura