Brutta sconfitta interna per la Goldengas Senigallia
Disibio, americano di categoria superiore, trascina Forlimpopoli: 61-79

Netta sconfitta interna per la Goldengas che per la prima volta perde contro una squadra che la segue in classifica:
Forlimpopoli passa al PalaPanzini 61-79 con gran merito, dimostrandosi molto più forte di quanto dica la classifica, specie dopo i rinforzi sul mercato che hanno innalzato enormemente il livello dei romagnoli.
Goldengas leggermente avanti nel primo quarto (19-16) sotto nel secondo contro un Forlimpopoli che trova triple da distanza siderale da Sebastian Vico, 40 anni e non sentirli, e ancora punti dal nuovo Usa Di Sibio, già a 14 all’intervallo dove i romagnoli conducono 35-38.
Forlimpopoli sempre in controllo nel terzo periodo contro una Goldengas che ha davvero troppo poco rispetto al solito da un po’ tutto il roster e dallo straniero Tourn (impietoso il confronto con l’Usa Di Sibio, alla seconda partita in maglia Forlimpopoli ma dominante con 28 punti in 30’): al 30’ si è sul 47-59 e nel quarto parziale non c’è mai partita con la Goldengas che è priva di idee contro un quintetto forte e che rende impossibile ognio tentativo di rimonta dei locali, alla peggior prestazione stagionale.
GOLDENGAS SENIGALLIA:
Battisti 10, Giampieri 7, Sablich 9, Sirri 4, Cicconi Massi 8; Di Francesco 3, Clementi 11, Fabbri ne, Bomprezzi ne, Foglietti 9, Tourn.
All. Petitto
FORLIMPOPOLI:
Ruscelli 3, Vico 11, Di Sibio 28, M. Bracci 7, J. Bracci 10; Giudici ne, A. Brighi 7, Fin 6, Benzoni 2, Borciu 5, Sampieri.
All. Tumidei
Arbitri: Flocco di Ancona e Boldrini di Fabriano
Parziali: 19-16 35-38 47-59 61-79


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!