Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Rese note le date del festival del tatuaggio di Senigallia

Dal 26 al 28 giugno

Festival del Tatuaggio
C’è già molta energia nell’aria a Senigallia: con l’annuncio ufficiale delle date della seconda edizione dell’Adriatic Tattoo& Sport Festiva che sarà nei giorni 26/27/28 giugno 2026, sono iniziate ad arrivare richieste di partecipazione da tatuatori e artisti da tutto il mondo e le strutture ricettive registrano subito un’alta richiesta di prenotazioni per il periodo dell’evento.
 

Un segnale chiaro
dell’attenzione e del valore che il festival ha saputo generare fin
dalla sua prima edizione.
 
Dopo il successo dello scorso anno, l’Adriatic Tattoo & Sport Festival torna a Senigallia per il secondo anno consecutivo, pronto a riaccendere la città con tatuaggi, sport e cultura urbana, invadendo la spiaggia di velluto con 250 tatuatori tra i più quotati della scena mondiale e migliaia di atleti di svariate discipline tra cui calcio 2vs2, hitrace60 (competizione ibrida), basket, pickeball, yoga, boxe, muai thai e kick
boxing.
 
L’entusiasmo è già palpabile: artisti, atleti e pubblico stanno
aspettando di ritrovarsi in quello che è diventato, in poco tempo, uno degli appuntamenti più vivaci dell’estate adriatica.
Per tre giorni, dal 26 Giugno al 28 Giugno, Senigallia si trasformerà ancora una volta in un grande spazio condiviso dove inchiostro e movimento si incontrano. L’evento coinvolgerà l’intero centro storico, animando alcuni dei luoghi più iconici della città: Piazza del Duca, i Giardini della Rocca Roveresca, Piazza Roma, Piazza Simoncelli e il Foro
Annonario, che diventeranno palcoscenici a cielo aperto per tatuatori, performer, sportivi e creativi provenienti da tutta Italia e dall’estero oltre che seminari e presentazioni di libri..
Accanto alle attività artistiche e sportive, il festival offrirà anche una selezione dei migliori street food, pensata per accompagnare l’esperienza del pubblico e rendere ancora più vivo il dialogo tra evento e città.
 
Dopo una prima edizione che ha coinvolto migliaia di persone tra live tattoo, jam sportive, musica e workshop, la seconda edizione promette un programma ancora più ricco, con nuovi ospiti, nuove collaborazioni e tante sorprese, mantenendo al centro lo spirito di condivisione e partecipazione che ha caratterizzato il festival fin dall’inizio.
 
L’Adriatic Tattoo & Sport Festival è molto più di un evento: è un momento di incontro, un’esperienza da vivere, un modo diverso di abitare la città e i suoi spazi.
 
E l’atmosfera che si respira già oggi lo conferma: l’attesa è partita, e tatto fesSenigallia è pronta ad accoglierla.
 
Dagli
Organizzatori
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 20 gennaio, 2026 
alle ore 10:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno