Note di Speranza: BeatleSenigallia a sostegno di ANDOS
Significativa donazione dall'associazione musicale al proprio partner etico

In un connubio perfetto tra arte e solidarietà, la musica dei Fab Four si trasforma in un aiuto concreto, infatti l’Associazione Musicale BeatleSenigallia ha ufficializzato una significativa donazione a favore di ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Senigallia realtà impegnata quotidianamente nel supporto alle donne operate al seno dal 1992.
L’iniziativa non è un evento isolato, ma il coronamento di una partnership etica profonda, in quanto ANDOS è Patner etico dell’Associazione Culturale Musicale BeatleSenigallia e negli ultimi mesi, le due realtà hanno collaborato attivamente, dimostrando come la musica non sia solo intrattenimento, ma un potente strumento di cura, condivisione e rinascita, con la partecipazione anche all’evento dal suggestivo titolo “La Donna, i Beatles e altre Storie” in cui melodie intramontabili di Lennon e McCartney hanno fatto da collante sociale, sensibilizzando il pubblico sull’importanza della prevenzione e del supporto post-operatorio. “All You Need Is Love” non è stato solo un ritornello, ma il motore di un impegno civico tangibile.
C’è un verso celebre di Paul McCartney che recita: “And in the end, the love you take is equal to the love you make”. Oggi, BeatleSenigallia non solo canta queste parole, ma le trasforma in un gesto concreto , in una donazione di 1300 euro a favore di ANDOS Associazione Nazionale Donne Operate al Seno , Comitato di Senigallia.
Paolo Molinelli, Presidente dell’Associazione Musicale BeatleSenigallia: “Per noi, celebrare l’eredità dei Beatles significa anche onorare il loro messaggio di pace e amore universale. Vedere come la nostra passione per la musica possa tradursi in un aiuto diretto per chi affronta una sfida così difficile come il tumore al seno ci rende profondamente orgogliosi. Questa donazione è il nostro modo di dire alle pazienti che non sono sole: la musica è qui per sostenerle.”
La Presidente dell’Associazione di Volontariato ANDOS Senigallia Fulvia Principi ha ringraziato a nome di tutte le Donne: “Siamo infinitamente grate per questa donazione che permetterà di realizzare progetti di riabilitazione e supporto psicologico per Donne che attraversano un periodo difficile della loro vita . Spesso la malattia isola, ma iniziative come questa creano ponti. Grazie di cuore per aver scelto di camminare al nostro fianco.”
Il legame tra le due Associazioni si è svolta nel segno della solidarietà , a dimostrazione che quando diverse realtà del territorio si uniscono, l’impatto sulla comunità è straordinario perché la musica dei Beatles è sempre stata un inno alla vita, alla resilienza e alla forza della comunità; la stessa forza che ogni giorno le donne colpite da tumore al seno mettono nel loro percorso di cura e rinascita.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!