Ottobre in rosa: convegno a Senigallia su educazione senologica e prevenzione
Dalla diagnosi precoce alla cura: la Senologia Diagnostica dell'Ospedale di Senigallia e ANDOS al servizio del territorio

In occasione del mese dedicato alla prevenzione, la Senologia Diagnostica dell’Ospedale di Senigallia e l’Associazione ANDOS promuovono un convegno informativo rivolto alla cittadinanza: “Dalla diagnosi precoce alla cura: la senologia diagnostica dell’Ospedale di Senigallia e ANDOS a servizio del territorio”.
L’iniziativa mira a illustrare l’efficacia e la completezza del percorso offerto dall’Unità Operativa Semplice di Senologia, un esempio di buona sanità locale che garantisce un’assistenza di alto livello, che dalla diagnostica precoce porta al trattamento.
L’incontro è fondamentale per la promozione dell’educazione senologica e per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce.
Interverranno: il Sindaco di Senigallia , la Direttrice Sanitaria dell’AST Ancona, la Referente degli Screening dell’AST Ancona, la Presidente ANDOS Senigallia e la Responsabile dell’Unità Operativa di Senologia Diagnostica.
La partecipazione congiunta di tutti gli attori della salute e delle istituzioni sottolinea il valore di questo servizio per la comunità e la necessità di garantirne il costante supporto e sviluppo.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare per un aggiornamento essenziale sulla salute femminile e sulla qualità dell’offerta sanitaria locale, sabato 18 ottobre ore 15 Biblioteca Comunale Senigallia.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!