Rubano bici elettrica a bagnino di Senigallia: foglio di via per due giovani con precedenti
Arrestati dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, violazione domicilio

Il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso il 146° e 147° Foglio di Via dall’inizio dell’anno. La misura di prevenzione è stata emanata in maniera immediata nei confronti di due giovani di origine egiziana, poco più che maggiorenni, arrestati dalla Polizia di Stato del Commissariato di Senigallia.
I giovani si sono resi responsabili dei reati di furto aggravato di bicicletta elettrica, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, tentato furto e ricettazione.
In particolare, nella mattina di lunedì 25 agosto, il bagnino di uno stabilimento balneare sul Lungomare Mameli si è recato a lavoro con la propria bici elettrica, del valore di circa 2mila euro. Giunto a destinazione, l’uomo ha assicurato il proprio mezzo nel portabiciclette con catena antifurto, quindi si è diretto in spiaggia.
Verso le successive ore 08.30, una cliente del lido ha incrociato un ragazzo che si stava allontanando in sella a quella bici e, abbassando lo sguardo in corrispondenza del portabiciclette, ha notato la presenza di una catena spezzata e di una sella di bicicletta.
La donna ha immediatamente avvisato il bagnino che, intuendo che si trattasse della propria bici, si è messo a correre nella direzione di fuga del ragazzo.
Durante l’inseguimento, il bagnino ha incrociato una Volante della Polizia di Stato in transito sul lungomare, gridando in direzione dei poliziotti che gli era stata rubata la bici e indicando i due ragazzi in fuga a bordo del mezzo.
Una volta raggiunti dagli agenti, i due hanno abbandonato la bici e si sono dati alla fuga. Uno dei due è stato immediatamente raggiunto e, dopo una iniziale resistenza, bloccato. L’altro fuggitivo, inseguito da un secondo operatore, ha provato a nascondersi all’interno di una abitazione privata. Scoperto dal proprietario, si è però dato nuovamente alla fuga in direzione del sottopassaggio di via Goldoni, venendo infine bloccato da una pattuglia della Polizia Locale, che lo ha consegnato ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia.
I due giovani sono stati dichiarati in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato quindi convalidato inseguito all’apposita udienza.
Alla luce della vicenda, e in considerazione dei numerosi precedenti penali anche recenti a loro carico, nella giornata di martedì 26 agosto, il Questore di Ancona ha emesso nei confronti dei due giovani un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Senigallia, con divieto di farvi ritorno per 3 anni.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!