SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Festival del Giallo si parla del Caso Mattei

Appuntamento per mercoledì 21 agosto al Palazzetto Baviera

La Cresciamia - Crescia fusion, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia (AN)
Facciata di Palazzetto Baviera

La quarta giornata del Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, in programma mercoledì 21 agosto, inizierà alle ore 18,30 al Cortile della Biblioteca Antonelliana con la presentazione del libro “La breve vita dei palloncini” di Stefano Puliti.

Il tenente Raffaele Nicoletti stanco di una vita senza la figlia Elisabetta e dei contrasti con la ex moglie, vuole scappare in un’altra vita. A richiamarlo al dovere, il caso Mentrasti. Dovrà rientrare nel suo ruolo, in una città così appassionata al caso da aver già deciso chi sia il colpevole. Puliti sarà intervistato dal giornalista Luigi Brecciaroli.

Alle ore 19,15, all’auditorium San Rocco si terrà l’incontro con Vincenzo Calia e Sabrina Pisu che presenteranno il loro libro “Il Caso Mattei: le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI”. Era il 27 ottobre 1962 quando l’aereo su cui viaggiava Enrico Mattei precipitò nella campagna pavese in circostanze avvolte nel mistero. Nel loro libro sul caso la giornalista Pisu e il pubblico ministero Calia, titolare dell’inchiesta avviata nel 1994 e conclusa nel 2003, raccontano uno dei casi più controversi della recente storia italiana scandito da omissioni, bugie e depistaggi. Gli autori converseranno con l’editrice Catia Ventura. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Boxmarche, Paradisi, Cantori, Dmpconcept.

Alle ore 21,30, infine, alla Rotonda a Mare, sarà presentato il libro di Antonella Boralevi “Chiedi alla notte”. La Venezia patinata e mondana del Festival del Cinema fa da sfondo a un noir cupo e sofisticato che indaga l’animo umano nel profondo e tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina con un finale sconvolgente e inaspettato. La Boralevi converserà con Annamaria Romano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale turistico www.feelsenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura