Successo per il Concerto di Natale del Complesso musicale “Città di Senigallia”
È andato in scena al teatro La Fenice nel pomeriggio di venerdì 26 dicembre

Nel pomeriggio del 26 dicembre il Teatro La Fenice ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale del Complesso Musicale “Città di Senigallia”, che ha fatto registrare il quasi tutto esaurito.
In programma un repertorio vario e coinvolgente, capace di unire celebri brani natalizi tra cui Santa Baby, Feliz Navidad, All I Want for Christmas Is You, Sleigh Ride e altri medley, a ricercate composizioni del repertorio bandistico come Sage Brush, Mr. Batallan e Appalachian Morning, eseguite sotto la direzione del Maestro Alex Russo.
La serata è stata caratterizzata anche da due momenti particolarmente significativi: il saluto a Piergiorgio Carboni, alla sua ultima presenza in banda dopo oltre quarant’anni di attività, con la consegna di un attestato di gratitudine da parte del sindaco Massimo Olivetti, e il ricordo del musicista recentemente scomparso Renzo Silvi, al quale la Banda ha voluto dedicare un brano.
L’evento ha riscosso un’ampia partecipazione e il caloroso apprezzamento del pubblico, che ha applaudito a lungo durante e al termine del concerto.
L’attività della Banda Cittadina prosegue anche sul piano formativo con i corsi di strumento musicale, attivi già dal mese di settembre e frequentati da decine di ragazzi e adulti, ma ancora aperti a nuove iscrizioni.
Per info e aggiornamenti www.bandamusicalesenigallia.it


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!