Pallacanestro Goldengas Senigallia, ora si fa sul serio: subito un derby al PalaPanzini
Domenica 7 ottobre alle 18 esordio in casa contro il Porto Sant'Elpidio nella prima giornata di serie B
Parte domenica 7 ottobre, subito con un derby, il diciassettesimo campionato consecutivo della Goldengas Senigallia in un torneo di serie B di pallacanestro.
Avversario al PalaPanzini è il Porto Sant’Elpidio, la società con cui il club biancorosso vanta in assoluto il maggior numero di precedenti.
Una classica del basket regionale tra due piazze che hanno ormai una lunga militanza in cadetteria.
La Goldengas arriva al derby con un Gurini, trascinatore nelle amichevoli, un po’ acciaccato, ma pure con la fiducia nata da una pre-campionato ottimo: solo vittorie con squadre di B e C e una sconfitta di misura contro l’Aurora Jesi di A2.
Le amichevoli però, si sa, contano poco ed è da domenica che si comincerà a fare sul serio.
Porto Sant’Elpidio potrà schierare un avversario di tante battaglie, Romani: il lungo è stato appena tesserato per sopperire all’assenza dell’infortunato Bruno, che dunque non ci sarà.
Entrambe le squadre sono molto rinnovate, anche se la Goldengas ha confermato lo zoccolo duro (capitan Pierantoni in primis) puntando su una netta impronta pesarese con gli arrivi di Matteo Ricci, Gurini, Maggiotto, Crescenzi e Morgillo.
Salto a due alle ore 18 agli ordini di Bonetti di Ferrara e di Ugolini di Forlì: biglietti ad 8 euro per i maggiorenni, a 5 per chi ha tra i 15 e i 17 anni e omaggio fino a 14 anni.
Ancora aperta la campagna abbonamenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!