SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiusura ponte II Giugno, Mangialardi replica a Sartini

"Respingo le insinuazioni: situazione monitorata ma non ci sono i soldi. Nel Consiglio sul bilancio Sartini faccia proposte credibili"

Optovolante - Ottica a Senigallia
Maurizio Mangialardi

“Per rispetto al suo ruolo istituzionale, anche se mal interpretato, scelgo di dedicare del tempo al consigliere Sartini con l’unico fine di dissipare ogni strumentalizzazione, respingere le insinuazioni e ripristinare la verità”. Così il sindaco Maurizio Mangialardi replica al consigliere comunale Giorgio Sartini sulla chiusura del ponte 2 giugno.

“Il Comune ha sempre svolto una costante opera di controllo e monitoraggio dei ponti sul fiume Misa, intensificandola a partire dal 2014, dopo l’alluvione e le successive piene, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini.

“Un’opera che ha dato i suoi risultati, permettendoci di valutare correttamente i più opportuni interventi da realizzare di fronte all’emergere di eventuali criticità. Così è stato alla fine del 2014 con ponte Perilli, sulla strada statale Adriatica, dove i grandi volumi di traffico che lo attraversavano, nonché la disponibilità dei fondi necessari, ci indirizzarono verso un progetto di consolidamento e conservazione.
E così è ora per il ponte 2 giugno, dove di fronte ai problemi strutturali emersi nel corso delle ultime verifiche e all’impossibilità di fare investimenti per un suo immediato risanamento nelle modalità previste dalla legge, abbiamo scelto di interdire il traffico veicolare e limitare il transito esclusivamente alle biciclette e ai pedoni.
Siccome il problema sono le risorse e a breve il consiglio comunale affronterà la discussione sul bilancio, sarebbe opportuno che, almeno per una volta, al di là delle stucchevoli polemiche a mezzo stampa cui ci ha abituato, Sartini provasse a elaborare alcune idee e a dare il proprio contributo per reperire in maniera credibile i finanziamenti necessari al rapido ripristino del ponte”.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2016-11-18 22:45:34
Forse invece di rifare quell'orrenda piazza era meglio rifare il ponte? Questi sono i risultati dei giochi politici alla fine paga sempre il cittadino... Fesso.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura