SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pianeta Casa - Catalogo Natale 2013

Corinaldo C5, una vittoria dedicata a Michele Pianelli

Commento e video/highlights della partita contro il Castelbellino

2.776 Letture
commenti
Michele Pianelli

Corinaldo con il lutto al braccio. Era importante vincere, ma ancora più importante ricordare Michele Pianelli, fino a novembre giocatore dell’ASD Calcio a 5 Corinaldo, scomparso il 6 gennaio scorso in un tragico incidente. Uno sguardo sulla palla, uno verso il cielo. A lui va il ricordo di tutta la società e una vittoria mai così sofferta.

Una gara entusiasmante. A dividere la scena da primi attori i Balduccis e Curzi. Sono loro i protagonisti dei tre punti e del +3 del Corinaldo ancora solitario in vetta. Il Castelbellino è il primo bersaglio centrato dell’anno nuovo, nella prima del girone di ritorno.

Primo tempo
Un intenso minuto di silenzio. Si parte. Non sarà facile. Moronci è il primo a far tremare la porta corinaldese con un tiro centrale, parato. Risponde A. Balducci su calcio di punizione, sventato anche questo. Ci prova il portiere Curzi, da sponda a sponda: Astuti vigile devia sopra la traversa. Palo per Micci; Genangeli ci prova per ben tre volte: due tiri centrali parati, una gran botta da fuori che si stampa sulla traversa. Sesto fallo a favore del Corinaldo al 29′. E. Balducci sbaglia dal dischetto (parato). Il primo tempo finisce sullo 0-0.

Secondo tempo
Tre contro uno e il Castelbellino si porta in vantaggio al 10′ con Moronci. Risponde un minuto dopo la testa di E. Balducci, glaciale davanti alla porta, e fa 1-1. Rotatori ha sui piedi la palla del vantaggio, ma sbaglia tirando su Astuti. Da metà tempo in poi succede l’impossibile. Al 14′ quinto fallo a favore degli ospiti. Al 22′ arriva l’autogol di Baldarelli, 1-2. Al 23′ pareggia i conti A. Balducci, 2-2. Al 25′ rigore per i padroni di casa, ma nulla di fatto (Rotatori si fa parare il tiro), così come un minuto più tardi (sesto fallo Castelbellino, ma Genangeli non ne approfitta). Al 27′ diagonale rasoterra di A. Balducci, salvatore della patria, ed è 3-2. Non è finita. Settimo fallo al 32′. Curzi, altro eroe della serata, porge su un piatto d’oro la vittoria al Corinaldo e ai propri tifosi, parando l’ultimo tiro libero.

 

CORINALDO C5
Rotatori (C), A. Balducci, E.Balducci, Micci, Luzi, Fabri, Fossi(P), Baldarelli, Ouattara, Bergamotti, Curzi(P). All. Tinti

CASTELBELLINO C5
Astuti (P), Mendosa (P), Genangeli, Lorenzetti, Di Ronza, Molinari, Petrucci, Porcarelli(C), Signorelli, Di Somma, Giacomodonato, Moronci. All. Braconi

Successioni reti: pt 0-0; st 0-1 Moronci, 1-1 E.Balducci, 1-2 autogol Baldarelli, 2-2 A.Balducci, 3-2 A.Balducci

Falli:
3-6 // 7-4

 

JUNIORES
Real Fabriano- Corinaldo C5: 7-3 (Bronzini)

Per tabellini, classifiche e calendari //www.futsalmarche.it/

Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta e il galleggiante del pescatore. Non diversamente una parola, gettata nella mente a caso, produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni, in un movimento che interessa l’esperienza e la memoria, la fantasia e l’inconscio“.

Che Michele, Mich per i compagni, provochi ora e per sempre infinite reazioni a catena, così che il ricordo non possa mai svanire. Ciao Mich.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura