SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ caccia a 2 distinte bande di ladri

Nuovi colpi messi a segno a Ripe, Ostra e Ostra Vetere

2.121 Letture
commenti
Carabinieri, auto, gazzelle

Ladri scatenati nel senigalliese e nel suo hinterland: a partire dal tardo pomeriggio del 25 ottobre 2 differenti ‘batterie’ di ladri hanno agito contemporaneamente  a Ripe, Ostra e Ostra Vetere.

Sulle tracce delle 2 bande, composte da 2/3 elementi ciascuna, ci sono i Carabinieri di Senigallia che, allertati dalle vittime sono prontamente intervenuti: per sfuggire all’arresto i balordi hanno abbandonato i loro mezzi e si sono dati a precipitosa fuga attraverso i campi, dileguandosi nel buio e facendo perdere le loro tracce.

La prima “batteria”, dopo aver rubato una Ford Mondeo a Marotta di Fano, ha raggiunto Ripe dove in poche ore ha commesso due furti in abitazione e poi ha raggiunto Ostra Vetere. Dopo aver appurato che i Carabinieri stavano attuando il presidio dell’area, al fine di sottrarsi ad ogni possibile controllo, hanno abbandonato l’auto sui cui viaggiavano e si sono dati alla fuga. Dopo poco, i militari  hanno rinvenuto il mezzo trafugato a Marotta. L’auto è stata sottoposta a sequestro ed attualmente sono in corso le operazioni volte al rilevamento delle impronte digitali latenti all’interno dell’abitacolo.

La seconda “batteria” in azione ad Ostra è tornata casa a bocca asciutta: il sistema di allarme acustico li ha messi in fuga. Anch’essi si sono allontanati attraverso i campi circostanti facendo perdere le proprie tracce. Ad azionare l’allarme è stata una vicina di casa: la donna spaventata dalla presenza dei ladri ed  ignorando che nei pressi vi fossero già i Carabinieri pronti ad intervenire, ha azionato la sirena. Al momento, il veicolo utilizzato dai malviventi non è stato ancora rinvenuto.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Sabato 26 ottobre, 2013 
alle ore 17:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno