SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano per “Telethon”

Martedì 20 Dicembre un concerto presso il Teatro Comunale


clicca per ingrandireL’Amministrazione comunale di Montemarciano, da sempre vicina a "Telethon", partecipa anche quest’anno, con il proprio patrocinio, alle iniziative finalizzate alla raccolta di fondi, organizzate dall’AVIS di Montemarciano e dal Comitato Carnevalesco di Marina.
Nelle settimane scorse, presso il Palazzetto dello Sport "Alfredo e Susanna Menotti" di Marina si sono svolti vari avvenimenti sportivi, come le esibizioni di judo, di mini basket, di ginnastica ritmica, di tennis-tavolo, per finire con l’incontro internazionale di pallavolo femminile tra le Rappresentative delle Marche e della Catalogna.
Ora dallo sport si passa alla musica, con l’atteso concerto del pianista Roberto Giordano che avrà luogo martedì 20 dicembre, alle ore 21,15, presso il Teatro Comunale "V.Alfieri" di Montemarciano.Nonostante la giovane età, Roberto Giordano è già un pianista affermato, avendo vinto numerosi concorsi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. In particolare va menzionata la brillante affermazione di Bruxelles nel 2003, quando si è aggiudicato il 4° premio al Concours Musical Internartional "Reine Elisabeth" de Belgique, considerato uno dei più importanti a livello mondiale.Per il concerto del 20 dicembre all’"Alfieri" ci sono dunque tutte le premesse per il pubblico delle grandi occasioni, sia per ascoltare le musiche di Bach-Busoni, Mozart-Busoni e Chopin, sia per fare ancora della beneficenza a favore di "Telethon".
Sempre nell’ambito dell’iniziativa di raccolta fondi, non va dimenticata la rassegna di mini-presepi, la mostra di disegni degli alunni sulla Natività e la mostra delle scultore in ligneo Dino Parmigiani, che si terranno nei locali ex-esposizione di mobili in Via Adriatica – Marina di Montemarciano ed il presepio a grandezza naturale che sarà realizzato sempre a Marina, nell’area dell’ex acquedotto comunale.
Montemarciano, quindi – già premiata da Telethon con un riconoscimento ufficiale per le manifestazioni realizzate negli anni scorsi – si rende quindi ancora una volta protagonista di questa importante iniziativa di solidarietà.

Comune di Montemarciano
Pubblicato Lunedì 19 dicembre, 2005 
alle ore 9:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno