Fano: proseguono le mostre nella suggestiva Torre Sant’Elena
Fino al 27 settembre l’esposizione dello scultore Pietro Andrea Traina
É stata inaugurata giovedì 22 settembre la terza esposizione in programma presso Torre Sant’Elena in via Nolfi a Fano.
Il monumento restaurato già dal 2001 torna finalmente a una originale e nuova fruizione tramite una iniziativa culturale di successo che prevede, all’interno della medievale Torre di Sant’Elena, il succedersi di esposizioni di giovani artisti locali. L’iniziativa, curata dal Comune di Fano – Assessorato alla Cultura – e dalla Cooperativa Arcus (Art & Culture Society s.c.r.l.) in collaborazione con l’Archeoclub di Fano e la Prima Circoscrizione, sta riscotendo un ampio successo per l’innovativo progetto nonché per la bellezza del luogo che ospita le piccole, ma suggestive esposizioni.
Nel terzo appuntamento espositivo lo scultore Pietro Andrea Traina propone le sue opere in cuoio una: “Densa materia – spiega il prof. Alberto Filippini dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino – ora incorniciata nel tempo, ora fluttuante nell’ordine degli equilibri che regolano il cosmo. Attraverso essa l’artista ci indica l’essenza stessa della sua idea dell’arte, in un gioco, che è la vera pelle delle sue creazioni“.La mostra di Pietro Andrea Traina, inaugurata giovedì 22 settembre, terminerà martedì 27 settembre lasciando i suggestivi spazi della Torre sant’Elena alle fotografie di Stefano Bramucci.
Le mostre a cadenza settimanale si inaugureranno ogni giovedì e termineranno il martedì successivo fino a martedì 4 ottobre. Mercoledì chiuso.
Tutte le mostre, saranno visitabili gratuitamente dalle ore 17.00 alle ore 20.00; in questo orario sarà possibile visitare l’edificio accompagnati dai soci dell’Archeoclub. Per informazioni contattare la Cooperativa Arcus al numero: 3382420333, 3385301528, 3395424237.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!