Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea

Chi è senza smartphone scagli la prima pietra

Incontro al teatro Portone venerdì 6 febbraio con il professor Piercesare Rivoltella per capire un po' meglio il mondo digitale

Chi è senza smartphone scagli la prima pietra

Il mondo digitale e i nuovi media hanno trasformato radicalmente la vita, le dinamiche relazionali ed educative.

Per entrare un po’ meglio in questa dimensione, che spesso spaventa, la diocesi di Senigallia ha promosso un incontro dal titolo “Chi è senza smartphone scagli la prima pietra”, aperto alla cittadinanza, con il prof. Piercesare Rivoltella, al teatro Portone di Senigallia, venerdì 6 febbraio 2026, ore 21.00.

Chi è senza smartphone scagli la prima pietraL’esperto aiuterà ad orientarsi nella complessità della questione legata all’uso del telefonino, a come il digitale ha modificato il modo di comunicare, apprendere ed in generale relazionarsi con il mondo. Sono invitati genitori, educatori e tutti coloro che desiderano abitare con più consapevolezza questo tempo e conoscerne i pericoli, le risorse e le sfide.

Pier Cesare Rivoltella è professore ordinario di Didattica e Tecnologie dell’educazione presso l’Università di Bologna dove dirige il Master di secondo livello MED. Media, Educazione e Didattica per l’innovazione digitale. Con Chiara Panciroli e Maria Ranieri, coordina il Gruppo Media Literacy ed Education Technology (MeLET) della Società Italiana di Pedagogia. È presidente della Società Italiana di Ricerca Educativa e Formativa (SIREF). È direttore della rivista “REM – Research on Education and Media”; è condirettore di “Scholè. Rivista di educazione e studi culturali” e fa parte del comitato scientifico di diverse riviste specializzate, in Italia e all’estero. È il coordinatore del Dottorato di Interesse Nazionale in Learning Sciences and Digital Technologies.Tiene corsi in diverse università italiane e straniere. Ha al suo attivo oltre 500 pubblicazioni scientifiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura