SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’assessore Elena Campagnolo ha preso parte al G20 Spiagge

"Un’occasione importante per condividere esperienze, costruire strategie comuni e chiedere risorse concrete"

Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia
G20 Spiagge

Due giornate di confronto, venerdì e sabato, con i sindaci e gli amministratori delle principali località balneari italiane per parlare di ambiente, turismo e gestione sostenibile delle coste.

Essere presenti come Senigallia al G20 Spiagge significa portare la voce della nostra città e delle Marche in un tavolo nazionale dove si discutono temi cruciali: la gestione dei rifiuti, l’erosione costiera, il cambiamento climatico e la necessità di un fondo nazionale per i Comuni marittimi.

«Un’occasione importante – sottolinea l’assessore Campagnolo, – per condividere esperienze, costruire strategie comuni e chiedere risorse concrete per affrontare le emergenze ambientali che toccano da vicino anche Senigallia. La tutela delle spiagge è una priorità, perché da essa dipendono turismo, economia locale e qualità della vita dei cittadini».

Senigallia continua così a essere protagonista nei tavoli nazionali dedicati al futuro delle località costiere, con una visione che unisce sviluppo, sostenibilità e concretezza amministrativa.

Elena Campagnolo
Pubblicato Lunedì 10 novembre, 2025 
alle ore 10:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura