Il regista Riccardo Milani ospite al cinema Gabbiano di Senigallia
Mercoledì 12 novembre (ore 21.00) in occasione della proiezione del film "La vita va così"

Non ha bisogno di presentazioni Riccardo Milani, che oltre a essere ormai un amico delle nostre sale sta registrando anche con il suo ultimo film – La vita va così, in proiezione già da tempo sia al Gabbiano che al Masetti – i migliori incassi della stagione cinematografica, grazie a un’opera intensa e perfino commovente.
Ispirato a una storia vera, La vita va così è stato selezionato come film d’apertura della 20esima Festa del Cinema di Roma. Protagonista è il pastore sardo Ovidio Murras, scomparso a gennaio 2024 all’età di 93 anni, che si oppose a lungo all’acquisizione di una delle ultime spiagge della Sardegna da parte di un grande gruppo immobiliare milanese.
Milani ricorderà anche mercoledì 12 novembre, ospite di Masetti e Gabbiano, come abbia voluto dirigere questo film perché “non è solo la storia di un uomo che ha avuto il coraggio di dire di no, è anche la storia di una Comunità del nostro Paese stretta tra la necessità del lavoro e il rispetto del territorio, dove capita da sempre di essere messi uno contro l’altro, dove il conflitto porta spaccature, dolore e sofferenza”.
Riccardo Milani sarà al Masetti di Fano per introdurre la proiezione delle ore 21:15, dopo di che si recherà a Senigallia per giungere al termine della proiezione delle ore 21 e dibatterne assieme al pubblico del Gabbiano.
A chi volesse evitare file ricordiamo che i biglietti sono già acquistabili in qualsiasi momento anche online sui siti www.cinemagabbiano.it e www.cinemamasetti.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!