SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’ospedale di comunità a Senigallia e la casa di comunità a Corinaldo vanno realizzati!”

"La mia non è una promessa sterile, perché da tempo mi sto adoperando sulla loro fattiva realizzazione", sottolinea Canafoglia

1.006 Letture
commenti

L’ospedale di comunità a Senigallia e la casa di comunità a Corinaldo vanno realizzati!


Questo è l’impegno che mi prendo con gli elettori e se eletto consigliere regionale mi adopererò con tutta la determinazione e l’esperienza maturata in questi anni per arrivare a questo risultato.
Queste due strutture sono fondamentali per dare una risposta seria al nostro territorio in maniera organica e per alleggerire il carico sull’ospedale di Senigallia, in particolare sul pronto soccorso.
La mia non è una promessa sterile, perché da tempo mi sto adoperando sulla loro fattiva realizzazione.
Per quanto riguarda l’ospedale di comunità, me ne sono già occupato nella fase progettuale quale commissario della fondazione città di Senigallia
Per quanto riguarda la casa della comunità di Corinaldo, affiancando la giunta comunale impegnata a portare a casa questa struttura.
Rispetto alla casa della comunità, è innegabile che ci sono dei ritardi dell’iter dovuti alla burocrazia che rallenta qualsiasi opera pubblica, anche se beneficiata dei fondi del P NR R
Chi oggi paventa il rischio che si possa perdere il fondo PNRR deve sapere che l’intera Italia è in ritardo nella maggior parte dei casi nella esecuzione dei progetti legati a tale linea di finanziamento europeo, ma gli italiani possono star ben sicuri che gli altri paesi europei sono messi peggio di noi.
Tanto è vero che chi conosce le procedure del PNRR sa bene che per queste problematiche diffuse in tutti i paesi europei all’interno del sistema Europa si sta iniziando a valutare la possibilità di una proroga dei termini.
Proroga dei termini che chiaramente non deve far star tranquilli chi oggi deve portare a termine un progetto importante, quale è la casa della comunità a Corinaldo, ma d’altra parte deve far star fermi coloro che agitano per meri fini elettorali, i ritardi nell’esecuzione dell’opera.
La collaborazione che si è instaurata con la giunta comunale di Corinaldo ha già prodotto dei benefici importanti.
In particolare, ha permesso un’accelerazione nella procedura amministrativa per l’inizio dei lavori per la casa della comunità, nonché la cantierizzazione dei lavori presso l’edificio della RSA di Corinaldo dove verranno risistemati gli spazi per riportare i medici di medicina generale oggi posizionati presso la Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo.
Per quanto mi riguarda, continuerò a lavorare fuori dalle polemiche e nell’interesse della comunità, come ho sempre fatto in tutta la mia vita professionale, pur consapevole che mentre tante persone lavorano per l’obiettivo comune qualcuno per fini non nobili nell’ombra, cerca di dividere chi alla luce del sole lavora.
Non ti curar di loro ma guarda passa direbbe il sommo poeta e facendo mio tale frase aggiungo che alle chiacchiere ed ai giochini di bassissimo livello politico, preferisco l’attività a favore di tutti i cittadini.
Il mio impegno è estremamente chiaro per arrivare a questi risultati e non intendo perdere tempo dietro a chiacchiere ma voglio vedere realizzato nel più breve tempo possibile l’ospedale di comunità Senigallia e la casa di comunità a Corinaldo, e per quest’ultima struttura anche ricorrendo a risorse regionali.

Da

Corrado Canafoglia 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno