Tommaso Compagnucci secondo in Serbia
Il tennista maceratese finalista in singolare

Tommaso Compagnucci ha chiuso al secondo posto il torneo ITF M15 di Kursumljiska Banja, cedendo in finale al bosniaco Mirza Basic con il punteggio di 6-4, 6-2 sui campi in terra rossa del Tennis Club T Line.
Per il venticinquenne tennista di Macerata si tratta di un risultato comunque positivo, che gli permette di mettere in cascina punti importanti per il ranking ATP dove attualmente occupa la posizione numero 485 al mondo in singolare. La finale raggiunta testimonia la buona forma del tennista marchigiano, che ha saputo superare tutti gli avversari nel corso della settimana serba.
Kursumljiska Banja non è una novità per Compagnucci, che in passato aveva già conquistato per ben tre volte il titolo su questi stessi campi. Il centro tennistico serbo si conferma un palcoscenico ideale per il rappresentante marchigiano, che anche stavolta ha dimostrato feeling con i campi in terra rossa di oltre Adriatico ed è riuscito a spingersi fino all’ultimo atto del torneo.
Basic si è dimostrato più cinico nei momenti decisivi, riuscendo a conquistare il primo set per 6-4 e poi a chiudere i conti nel secondo parziale con un più netto 6-2.
Il bosniaco ha così messo le mani sul suo primo titolo ITF della stagione.
La finale di Kursumljiska Banja rappresenta un buon segnale tuttavia per la stagione di Compagnucci, che sta lavorando con continuità per salire ancora di più nel ranking internazionale.
Il circuito ITF resta fondamentale per i tennisti che puntano a fare il salto di qualità verso i tornei di categoria superiore, speranza ed obiettivo del tennista maceratese.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!