SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Battisti (M5S) su Olivetti: “A furia di scappare non lo troverà più nessuno”

"Ancora una volta, si è sottratto al confronto civile e democratico"

Paolo Battisti

Leggo con estrema tristezza che Olivetti, ancora una volta, si è sottratto al confronto civile e democratico. Sono 5 anni (per noi senigalliesi) che prende impegni e non li rispetta, che da appuntamenti e non si presenta, che fa promesse e non le mantiene.

È di oggi la notizia che una delegazione di persone aveva preso appuntamento con Olivetti per consegnare le 10mila firme di cittadini che hanno firmato perché vogliono si un nuovo Ponte Garibaldi, ma non quello prospettato dal Sindaco. Senza entrare nel merito dei torti e delle ragioni, fatto sta che per una questione di democrazia, trasparenza, educazione, queste persone bisognava riceverle. E invece Olivetti prima ha concordato un appuntamento, poi come ha sempre fatto, ha fatto richiamare dalla Segretaria per rinviarlo. E poi si è lamentato che aveva avvisato che oggi non ci sarebbe stato, e si è anche adirato perché non è stato avvisato che da lui andava una delegazione invece che una persona sola.

Ma ci rendiamo conto del livello raggiunto? Che aveva paura Olivetti che 2-3 persone invece di una potessero attentare alla sua incolumità? Siamo al ridicolo. Sono decine le persone che mi dicono che il modus operandi di Olivetti è questo: da appuntamenti che poi disdice. E lo ha fatto anche con me. Dopo il suo insediamento, visto che era appena stato Presidente del Comitato per la difesa dell’ospedale di Senigallia, gli avevo proposto di creare un Comitato di Salute Pubblica che coinvolgesse tutti i cittadini, per andare ad Ancona a far sentire le ragioni di una intera città. Mi ha detto di sì per 2 anni. Sono andato 9 volte da Lui e almeno 20 volte mi ha cambiato appuntamento. Poi ha cominciato a non rispondere più al telefono. Poi ha cominciato a negarsi. Poi un funzionario del Comune, mossa a compassione, mi ha detto di lasciar perdere perché non lo voleva fare. E non è l’unica volta che mi ha preso in giro. L’ho ha fatto per 9 mesi su una iniziativa culturale che gli avevo proposto. Sempre e solo cose pensate per il bene di Senigallia. E anche stavolta dopo tante volte che mi ha detto di Sì (si chieda alla Presidente Bernardini il comportamento scorretto tenuto dal Sindaco), ha preso in giro me e le persone coinvolte per 9 mesi. Signore e Signori, questo è Olivetti. Ostra lo ha defenestrato dopo 5 anni, la prossima primavera toccherà a Senigallia mandarlo a casa. Il Sindaco di Senigallia deve essere una persona di ben altro livello politico. Deve saper essere trasparente, comunicativo e partecipativo. E poi vista la sua delega governare i processi. E Olivetti si è dimostrato di non essere in grado, neanche di formare una squadra di governo all’altezza di Senigallia.

 

Paolo Battisti Movimento 5 Stelle

Paolo Battisti
Pubblicato Giovedì 12 giugno, 2025 
alle ore 19:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ci sono 2 commenti
Fermino Roccia
Fermino Roccia 2025-06-12 21:01:47
Incredibile amici, ARARARA !!
Il cambio di programma all'ultimo minuto, ARARARA !!
Alle volte vedi la sfortuna ?
Incredibile amici, ARARARA !! 
concetta 2025-06-12 23:25:36
Si avvicinano le elezioni a Senigallia, e come sempre rispuntano personaggi che non smuovono nulla nell'agone della politica, ma per uno scranno in Consiglio eccoli pronti a pontificare con la speranza che qualcuno gli dia poi qualche voto, ma oltre cifre da prefisso telefonico altro non ottengono mai giustamente...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura