Logo farmacieFarmacie di turno


Fulvi Dr. Marco
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Famiglie in coda, bimbi sorridenti e atmosfera magica a Senigallia per “Bimbi in Musica”

Molto partecipata la terza edizione dell'evento promosso alla Rotonda a Mare da Oltrelamusica APS - FOTO

Bimbi in Musica alla Rotonda a Mare

Un successo oltre ogni aspettativa ha salutato domenica 1° febbraio il primo concerto della 3° edizione di “Bimbi in Musica” alla Rotonda a Mare.

“Tutto esaurito” per l’evento organizzato da Oltrelamusica APS in collaborazione con il Comune di Senigallia. Famiglie in coda, bimbi sorridenti e un’atmosfera magica hanno trasformato la storica Rotonda in un teatro di note e colori.

Un format pensato e realizzato da Sarah Starnadori e Lucia Galli: La domenica in famiglia con un concerto per far vivere ai bambini e ai genitori un’esperienza di ascolto musicale autentico e partecipato, dal vivo, perché la musica con bambini può essere un’esperienza globale che attiva il corpo, la mente e le emozioni.

Immaginate la scena: niente palco rigido o poltrone lontane, ma tappeti colorati a terra , dove mamme, papà, nonni e piccoli ospiti si fondono con i musicisti. 45 intensi minuti di magia dove Ninetto (Alessandro Fuligna) e Aglassia (Ilaria Zenobi) i due protagonisti di questa nuova avventura, raccontano la storia sul tema “Mi prendo Cura di Te”. Immersi nel linguaggio dei suoni, dei gesti, dei colori, disposti in cerchio accanto al pubblico, i musicisti della scuola di musica “Bettino Padovano”, coinvolgono, fanno ballare e interagire anche i più timidi in uno spettacolo che abbatte ogni barriera, perfetto anche per chi ha difficoltà di movimento.

Bimbi in Musica alla Rotonda a MareBimbi in Musica alla Rotonda a Mare

Presenti bambini di tutte le fasce d’età: dalle 10.00 alle 10.45 bambini di 0-5 anni e dalle 11.15 alle 12.00 di 6-11 anni e con il rammarico di non poter accogliere tutte le famiglie per l’incredibile richiesta. “Bambini strafelici”, racconta chi c’era, con famiglie rapite da un’esperienza meravigliosa.

A dare inizio alla mattinata anche l’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco Riccardo Pizzi insieme al Consigliere Regionale Corrado Canafoglia, che hanno salutato il pubblico presente e ringraziato la responsabile e il presidente dell’associazione Sarah Starnadori e Massimo Federighi per la realizzazione di questo quadro musicale dedicato a bambini ed adulti.

Oltrelamusica APS, nata nel 2024 proprio a Senigallia per coltivare la musicalità dei bimbi sulla scia della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, non si ferma: “Bimbi in Musica” vi aspetta per i prossimi due appuntamenti di questa terza edizione, domenica 1° marzo e domenica 12 aprile. Nuove avventure, nuovi strumenti e brani musicali, sempre lì, con lo stesso filo narrativo di quest’anno … “Mi Prendo Cura di Te” una festa fatta di suoni e colori.

Grazie di cuore al Comune di Senigallia, che ha aperto le porte di questo gioiello sul mare.

Info e prenotazioni: Oltrelamusica APS, Via Modigliani 11, Senigallia (AN); tel. 351/7124813

info@oltrelamusica.it; www.oltrelamusica.it.

da Oltrelamusica APS

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura