I big del Klask a Senigallia per il campionato italiano
Il programma, in occasione di Fosforo

Manca pochissimo all’evento clou della stagione italiana: la Fase Finale del Campionato nazionale di Klask si terrà il 23 e 24 maggio 2025 nell’ambito di Fosforo – La Festa della Scienza.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di giochi da tavolo sportivi, che vedrà in azione i 10 migliori giocatori italiani di Klask, pronti a sfidarsi per il titolo di Campione d’Italia.
Dopo una stagione intensa, ricca di tornei e colpi di scena, sono stati selezionati i dieci finalisti che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia 2025. Tra loro, nomi noti e nuove promesse, in una miscela esplosiva di talento, esperienza e passione per il gioco. Ecco alcuni fra i protagonisti che si contenderanno la vittoria:
Filippo Ballin, leggenda vivente del Klask, Campione del mondo WKF (World Klask Federation) nel 2018 e tre volte Campione d’Italia, torna a Senigallia con l’obiettivo di confermare il titolo dell’ultima stagione;
Alessandro Bove, due volte Campione italiano a squadre e campione del mondo a squadre della WKF, che porterà in campo la sua esperienza accumulata nei principali tornei nazionali e internazionali;
Giosuè Ruggeri, motore del movimento lombardo: fondatore e capitano dei Seriana Klask, il club che vanta il record di qualificati a questa fase finale (ben 4 su 10);
Teresa Quadri, campionessa italiana in carica, giocatrice solida e determinata;
Matteo Poile, mente brillante e innovatore, fondatore e capitano dei Treviso Klask Hammers;
Manolo Salustri, fondatore e capitano di Lazio Klask, Campione italiano a squadre della scorsa stagione insieme a Erika Schiavello, anche lei in gara, campionessa italiana femminile per sei stagioni consecutive.
La fase finale del campionato italiano è organizzata da Klask Italia, in collaborazione con Terra Ludyca, Associazione ludica di Senigallia che nei giorni di Fosforo consentirà di giocare a Klask presso gli stand dei giardini della Rocca Roveresca.
Tutte le fasi del torneo saranno ad ingresso libero:
§ Venerdì 23 maggio, ore 17.00, Factory Zero Zero
§ Venerdì 23 maggio, ore 21.30 Caffè Ghinelli
§ Sabato 24 maggio, ore 10.00, Sede Associazione Terra Ludyca
§ Sabato 24 maggio, ore 21.30, City Stage Fosforo (Piazza Roma)
Per scoprire un gioco semplice, avvincente e sorprendentemente competitivo, l’appuntamento è venerdì 23 e sabato 24 maggio a Fosforo – La Festa della Scienza.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!