SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I big del Klask a Senigallia per il campionato italiano

Il programma, in occasione di Fosforo

711 Letture
commenti
B&V Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia
Manca pochissimo all’evento clou della stagione italiana: la Fase Finale del Campionato nazionale di Klask si terrà il 23 e 24 maggio 2025 nell’ambito di Fosforo – La Festa della Scienza.
 

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di giochi da tavolo sportivi, che vedrà in azione i 10 migliori giocatori italiani di Klask, pronti a sfidarsi per il titolo di Campione d’Italia.
 
Dopo una stagione intensa, ricca di tornei e colpi di scena, sono stati selezionati i dieci finalisti che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia 2025. Tra loro, nomi noti e nuove promesse, in una miscela esplosiva di talento, esperienza e passione per il gioco. Ecco alcuni fra i protagonisti che si contenderanno la vittoria:
 
Filippo Ballin, leggenda vivente del Klask, Campione del mondo WKF (World Klask Federation) nel 2018 e tre volte Campione d’Italia, torna a Senigallia con l’obiettivo di confermare il titolo dell’ultima stagione;
Alessandro Bove, due volte Campione italiano a squadre e campione del mondo a squadre della WKF, che porterà in campo la sua esperienza accumulata nei principali tornei nazionali e internazionali;
Giosuè Ruggeri, motore del movimento lombardo: fondatore e capitano dei Seriana Klask, il club che vanta il record di qualificati a questa fase finale (ben 4 su 10);
Teresa Quadri, campionessa italiana in carica, giocatrice solida e determinata;
Matteo Poile, mente brillante e innovatore, fondatore e capitano dei Treviso Klask Hammers;
Manolo Salustri, fondatore e capitano di Lazio Klask, Campione italiano a squadre della scorsa stagione insieme a Erika Schiavello, anche lei in gara, campionessa italiana femminile per sei stagioni consecutive.
La fase finale del campionato italiano è organizzata da Klask Italia, in collaborazione con Terra Ludyca, Associazione ludica di Senigallia che nei giorni di Fosforo consentirà di giocare a Klask presso gli stand dei giardini della Rocca Roveresca.
 
Tutte le fasi del torneo saranno ad ingresso libero:
 
§  Venerdì 23 maggio, ore 17.00, Factory Zero Zero
 
§  Venerdì 23 maggio, ore 21.30 Caffè Ghinelli
 
§  Sabato 24 maggio, ore 10.00, Sede Associazione Terra Ludyca
 
§  Sabato 24 maggio, ore 21.30, City Stage Fosforo (Piazza Roma)
 
 
Per scoprire un gioco semplice, avvincente e sorprendentemente competitivo, l’appuntamento è venerdì 23 e sabato 24 maggio a Fosforo – La Festa della Scienza.
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 22 maggio, 2025 
alle ore 10:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno