SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un Motoraduno per ricordare Luca Bergamaschi

Il 25 maggio a Senigallia

783 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

A Senigallia una giornata per ricordare Luca Bergamaschi, un meraviglioso e sfortunato ragazzo di 18 anni che ha dovuto lasciare questo mondo a seguito di un un tragico incidente in moto avvenuto il 21 maggio 2022.


Da quel maledetto giorno gli amici di Luca hanno sempre organizzato iniziative per non dimenticarlo, sino a creare nel febbraio 2024 “Da Lù, un amico è per sempre”, associazione che promuove l’educazione stradale ed altri temi a tutela dei giovani.

Lella, la mamma di Luca è molto legata a questi ragazzi che da tre anni non hanno mai smesso di starle vicino.

L’associazione Da Lù, un amico e per sempre ed il Moto club Senigallia (che proprio quest’anno ha festeggiato il centenario di attività) organizzano per domenica 25 maggio dalle ore 9 il “3° Memorial Luca Bergamaschi”, una moto concentrazione per i giovani senigalliesi che si ritroveranno alla Rotonda a Mare per continuare a ricordare Luchino.

I Bikers saranno riuniti per ricordare Luca Bergamaschi e per l’occasione i formatori di educazione stradale Fmi del Co.Re. presenteranno il progetto “Io non me la bevo” dedicato alla sensibilizzazione dei ragazzi sulle conseguenze derivati dell’uso di alcol e droghe, e per diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Un tema che si sposa perfettamente con i progetti che anche l’associazione Da Lú ha già messo in atto.

Come ogni anno, alle ore 11 è previsto un minuto di silenzio e, subito dopo, un altro minuto di tempo che sarà utilizzato per sgasare i motori e per far sentire a Luca quel rimbombo che tanto amava

I ragazzi effettueranno anche uno stunt show, eseguendo acrobazie con le moto.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno