SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Locale di Senigallia chiuso per 3 giorni

La Polizia rileva la mancanza della licenza per il pubblico spettacolo

2.213 Letture
Un commento
Polizia, 113, volanti, agenti

Nel corso di controlli congiunti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Senigallia sono state riscontrate delle irregolarità in merito alla mancanza della licenza di pubblico spettacolo per un noto locale del centro, di cui pertanto il SUAP ha determinato la chiusura per tre giorni.


Durante un primo accertamento, compiuto dalla Polizia Locale, si era accertato che nel locale veniva svolta attività di intrattenimento con musica e ballo in assenza del necessario titolo abilitativo.
A seguito dell’accertamento, oltre alla elevazione di una sanzione amministrativa, si ordinava la cessazione immediata dell’attività di trattenimento danzante in difetto del titolo legittimante l’attività.

Nel corso di un secondo sopralluogo congiunto tra personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e Polizia Locale veniva accertato nuovamente che all’interno del pubblico esercizio si svolgeva intrattenimento danzante in assenza del titolo abilitativo, e pertanto veniva comminata una nuova sanzione amministrativa e la chiusura del locale per giorni tre.

Sempre nel corso di controlli congiunti, veniva elevata sanzione amministrativa ad altro locale del centro che aveva somministrato sostanze alcoliche a due minori di anni 18.

Inoltre gli agenti della polizia Locale fermavano un sedicenne senigalliese che trasportava bottiglie contenenti superalcolici nei pressi di un supermercato.

Gli accertamenti permettavano di appurare che l’adolescente aveva fatto acquistare gli alcolici da un amico maggiorenne.

La Polizia locale provvedeva ad avvisare i genitori e a comminare la sanzione amministrativa per il trasporto di alcolici, come previsto da relativa ordinanza comunale.

Andrea Pongetti
Pubblicato Domenica 13 aprile, 2025 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
francesco1 2025-04-14 10:12:35
perchè non pubblicate il nome degli esercizi sanzionati?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura