Con l’abbattimento dei pini sono partiti a Senigallia i lavori su viale Anita Garibaldi
Foto Notizia - Avviato il cantiere che darà un volto nuovo alla principale arteria viaria in zona ex-PRG
Come preannunciato dal Comune di Senigallia, sono iniziati dalla giornata di lunedì 30 maggio i lavori per la risistemazione di viale Anita Garibaldi nel suo primo tratto: dall’incrocio con via Capanna a quello con via Mercantini.
Un intervento, da tempo annunciato, che trasformerà profondamente l’arteria viaria che attraversa la zona ex-PRG di Senigallia: saranno infatti realizzati nuovi sottoservizi stradali, grazie all’opera di Viva Servizi; avrà un nuovo aspetto la sede stradale, che diverrà a corsia unica, affiancata da un lato dai posti auto e dall’altro lato da una pista ciclabile; sarà tutto nuovo anche l’impatto visivo, dato che gli altissimi e storici pini saranno sostituiti da altre alberature.
Proprio dall’abbattimento dei pini hanno preso il via i lavori: a partire dall’incrocio tra viale Anita Garibaldi e via Mercantini è iniziato il taglio degli imponenti rami, spogliando i tronchi che verranno poi segati e asportati fino alle radici.
Le foto a corredo di questo articolo sono state pubblicate dal sempre attento Francesco Sestito sul proprio profilo Facebook.
Altro discorso se fossero ammalorati e pericolosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!