SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi sui manifesti No Vax a Senigallia

“È da irresponsabili giocare così con la vita altrui”

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Maurizio Mangialardi

Spero si tratti del gesto isolato e sconsiderato di pochi irresponsabili che non trovano niente di meglio da fare che giocare con le vite altrui. In questa fase così delicata, in cui i contagi tornano a salire colpendo soprattutto coloro che non si sono ancora vaccinati, propagandare idee così deliranti, che diffamano la campagna vaccinale, parlano di esperimenti massa e farneticano abomini storici contro il green pass, è un atto che può costare molto caro alla nostra comunità.

Che poi ciò sia avvenuto a Senigallia, città che ha dato i natali a un illustre scienziato di fama mondiale come Guido Silvestri, impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19, rende questa vicenda ancora più vergognosa. Non vorrei che questi presunti “Liberi Cittadini” che hanno firmato il manifesto affisso nel territorio comunale, si siano sentiti incoraggiati dal clima che purtroppo ormai da quasi un anno si è instaurato in città e che ha visto anche alcuni amministratori pubblici simpatizzare con le teorie dei movimenti No Vax, rendendosi protagonisti perfino di proclami volti a minimizzare gli effetti della pandemia e di azioni in aperta violazione delle normative anti-contagio. Da parte mia rinnovo a tutti l’invito a vaccinarsi e a osservare in modo scrupoloso le disposizioni varate dal governo nazionale per vincere insieme questa difficile battaglia per la vita e la salute pubblica”.

Così il consigliere regionale Maurizio Mangialardi commenta il manifesto apparso nei giorni scorsi  a Senigallia con contenuti di chiaro orientamento No Vax.

Commenti
Ci sono 13 commenti
henry
henry 2021-08-05 19:43:40
....PD, acronimo di = PARTITO DEMOCRATICO !!
....DEMOCRATICO quando fa comodo !!
giulio
giulio 2021-08-06 05:13:50
Mangialardi, non rimpianto ex sindaco, si allinea al pensiero unico del governo in carica, quello cioè del vaccino a tutti i costi ed alla censura preventiva per chiunque provi a mettere in dubbio la linea del comitato tecnico scientifico (tutti politici e nessun tecnico, quello della "tachipirina e vigile attesa", per intendersi).
Forse egli crede, così facendo, di compiacere la parte politica che un giorno potrebbe candidarlo a chissà quali pubblici incarichi (ma poi, in fondo, chi lo vota?).
Nel frattempo, il pipistrello ed il pangolino hanno fatto causa per diffamazione, poichè pare che il virus sia uscito dal laboratorio. Come disse subito Montagnier, sbeffegiato e deriso dai suddetti "scienziati", spalleggiati dai politici duri e puri e dai giornalisti senza dubbi, riserve, nè contraddittorio.
Due giorni fa, infine, a Viterbo è stato ricoverato un ragazzo di 19 anni dopo la seconda dose di Pfizer. "Miocardite" la diagnosi.
https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/04/news/vaccino-ricoverato-19-anni-seconda-dose-pfizer-miocardite-effetti-collaterali-ospedale-belcolle-viterbo-28206801/
"È da irresponsabili giocare così con la vita altrui”, dice il consigliere d'opposizione.
Come dargli torto?
favi umberto 2021-08-06 08:29:37
Condivido totalmente quanto scritto nei manifesti giganti affissi a Senigallia, Ma CON LA VERNICE ROSSA! Gli autori, pretendono di essere liberi di circolare contagiando il prossimo. Non si rendono conto che le loro libertà finisce dove comincia quella della comunità a cui appartengono. Non possono avere dalla società solo quello che fa loro comodo senza avere obblighi. Anche io credo che il vaccino non debba essere obbligatorio, Ma chi non è vaccinato, in caso di contagio deve pagare le spese della assistenza e se contagia altri deve risponderne civilmente e penalmente. Non deve avere accesso a cinema, ristoranti, bar, negozi, autobus, posti di lavoro, partecipare a concorsi, accedere a luoghi pubblici frequentati da altri, non può andare a scuola ne come alunno ne come insegnate.... Vedrai come corrono a vaccinarsi...... E una provocazione, ma mica troppo!!!!!
fra77 2021-08-06 10:41:43
@favi umberto. Concordo pienamente col suo commento e sottoscrivo.
Aggiungo che la "popolarità" mediatica di questi quattro gatti egoisti andrà nel dimenticatoio a breve,lasciamo che godano di questo momento,mentre il restante dei cittadini vaccinandosi,con altruismo e senso di responsabilità,andranno avanti tornando ad una vita normale.
octagon 2021-08-06 12:09:10
Come riconoscere le miocarditi da vaccino: "Decorso benigno" 85 casi su 40 milioni di dosi somministrate https://www.ilgiornale.it/news/cronache/miocarditi-vaccino-anti-covid-ecco-chi-rischia-1962359.html
giulio
giulio 2021-08-06 12:30:38
@favi umberto: i vaccinati e i non vaccinati allo stesso modo contagiano e possono essere contagiati. La favola che i vaccinati fossero meno contagiosi è stata smentita pochi giorni fa dal virologo Antony Fauci, il quale ha dichiarato dopo uno studio approfondito che "la carica virale è identica tra vaccinati e non vaccinati"
https://www.ilsussidiario.net/news/vaccinati-infetti-contagiosi-come-no-vax-malati-fauci-hanno-stessa-carica-virale/2202670/
Informatevi, informatevi, informatevi.
giulio
giulio 2021-08-06 13:18:19
@octagon.
Non potendo smentire la sopraggiunta miocardite come effetto collaterale del siero, allora si dice che essa è lieve ed il decorso è generalmente benigno. Tuttavia la miocardite, per quanto lieve, è sempre un'infiammazione ben più grave che, per esempio, contrarre il Covid 19 su un 19enne.
Sarebbe interessante chiedere ai genitori del ragazzo cosa preferirebbero tra i due casi (io non avrei dubbi).
baro 2021-08-06 13:31:51
@giulio senza polemica la informo che non è proprio così:

Anthony Fauci, capo consulente medico della Casa Bianca: «Si può presumere che le persone vaccinate possano trasmettere il virus come le persone non vaccinate. È un evento molto insolito e raro, ma si verifica».

Molto insolito e raro. Inoltre le persone vaccinate rimangono contagiose per 1 o 2 giorni max... e niente non è

Informatevi Informatevi Informatevi ;-)
giulio
giulio 2021-08-06 15:42:35
@baro
Nel mio commento ho allegato il link sul riferimento a Fauci (lo ha letto?). E non parla di quello che ha riportato lei (contagio), il mio parla della carica virale. Sul contagio, le riporto lo studio israeliano del professor Eli Waxman, membro della cabina di regia contro il Covid-19 del governo di Tel Aviv: "i vaccini non prevengono il contagio, l’efficacia del vaccino Pfizer nel prevenire il contagio è scesa al 39 per cento, contro il 95 per cento da gennaio ad aprile".
Altro che "evento molto insolito e raro". Cordialità
https://www.tempi.it/israele-pfizer-chiusure-lockdown-vaccini-non-risolvono-la-pandemia/?refresh_ce
baro 2021-08-06 19:56:10
@giulio evento molto insolito e raro sono parole non mie ma di Fauci (nella stessa dichiarazione da lei citata).

Le persone vaccinate sono maggiormente protette contro la forma grave del Covid-19.

Così scrivono così la penso anche io.

Forse ci informiamo troppo :-)
octagon 2021-08-07 10:13:56
@ giulio però Lei non continua...Resta alta però la protezione fornita dal vaccino: il 90 per cento degli immunizzati con due dosi non sviluppa forme gravi della malattia. Da noi stanno monitorando ancora la carica virale sugli operatori sanitari, siamo al secondo prelievo, distanziati di 120 giorni ognuno, non ci sono statistiche ma al momento nessun operatore ha dovuto effettuare la terza dose perchè i suoi anticorpi sono bassi, anche perchè una carica anticorpale bassa, nel momento che viene a contatto con il virus, il sistema immunitario si rimette in moto, come peraltro avviene per altri vaccini.
Lucano 2021-08-07 10:57:34
Basta, ne ho le p.... piene!
Va bene per il vaccino non obbligatorio.
Ma quelli che non lo vogliono fare, devono rendersi conto che la loro libertà finisce dove comincia quella della comunità a cui appartengono.
Non possono avere dalla società solo quello che fa loro comodo senza avere obblighi.
Glauco G. 2021-08-18 10:10:55
Mangialardi, le tue sono parole da dittatore...tu rappresenti lo stato (forse nemmeno quello bello) e non sei certamente un dottore, virologo, ecc per fare esternazioni personali (visto che sei un politico)....lo stato ha deciso di lasciare libera scelta a noi cittadini quini accetta (prima di tutto da politico e poi..se vorrai..da uomo)...le decisioni dei cittadini...altimenti..entra nei palazzi comunlai e lotta per rendere obbligatorio il vaccino..ma prima di allora..non ti azzardare proprio a giudicare chi non vuole vaccinarsi.....levati dalla testa questa tua finta e squallida superiorità morale. chiaro? Fate schifo voi politici che insultate chi non si vaccina ma state ben lontani dal chiedere obbligatorietà al vaccino..basterebbe poco..rendetelo obbligatorio e vi darò ragione..ma se non lo endete obbligatorio..politicamente parlando fate varemente schifo quando insultate chi è libero di decidere. avete ammazzato la libertà di scelta e democarazia...fate basta!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura