SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manifesti no vax e no green pass affissi in diverse zone di Senigallia

Al momento sono stati segnalati lungo la statale Adriatica sud e sul muro di cinta dell'area ospedaliera

3.502 Letture
14 commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Manifesti- no vax e no greenpass

Negli ultimi giorni sono apparsi in diverse zone di Senigallia manifesti ‘giganti’ no vax e no green pass. L’iniziativa sarebbe stata realizzata “con i contributi di liberi cittadini”. Al momento sono stati segnalati lungo la statale Adriatica sud e sul muro di cinta dell’area ospedaliera, in via Po. I manifesti sono comparsi a Senigallia da un paio di giorni.

“Covid-19 Le verità da conoscere. – la scritta che compare sui ‘mega poster’ – Dal covid-19 si può guarire con cure domiciliari precoci e sicure. I vaccini anti covid-19 sono un esperimento di massa, non escludono l’infezione personale e la diffusione, possono causare eventi gravissimi e la morte. No!! A qualsiasi obbligo vaccinale e sperimentale!! La salute è da salvaguardare, non possiamo sperimentare perché non siamo cavie da laboratorio!! – c’è scritto ancora sul manifesto – No green pass!!!! Realizzato con i contributi di Liberi Cittadini“.

Affermazioni dunque no-vax e contro il green pass che entrerà in vigore il 6 agosto anche in Italia, ma nessun riferimento scientifico fornito. I manifesti sono stati fotografati e postati anche sui social dove è scoppiato il dibattito: tanti cittadini li vedono solo come una provocazione, mentre per altri un segnale della ‘deriva’ che sta prendendo la discussione sui vaccini.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 2 agosto, 2021 
alle ore 20:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 14 commenti
BlackCat
BlackCat 2021-08-03 10:03:23
Mi piacciono questi manifesti pieni di satira e coglionerie antiscientifiche! Se ci volevano dimostrare quanto erano stupidi direi che ci sono riusciti perfettamente :-)
Glauco G. 2021-08-03 10:51:55
Ioinvece ci vedo una dittatura che ha preso piede in Italia...non si è più liberi di scrivere cose contro il regime altrimenti si passa da eversori (e insulti vari)....Vogliamo analizzare il manifesto prendendo solo i fatti oggettivi e non le chicchere? è libera scelta del cittadino far eil vaccino? si o no? s ela ripsota è si allora, democraticamente, si può anche esprimere la propria opignone sul vaccino no? oppure è libero a parole ma non a fatti? ora analiziamo cosa dice..."dal vvaccino si può guarire con cure domiciliari..."..dove sarebbe la falsità scentifica? non si guarisce se non si fa il vaccino? questo volete dire e affermare? sicuri?poi dice "i vaccini sono un esperimento2...dove sarebbe la falsità? se non fosse un esperimento allora mi potete scrivere nero su bianco gli effettia LUNGO termine del vaccino? siccome nessuno al mondo dichiarerà questi effetti (perchè ogi non noti) e lo sapremo solo da chi ha fatto il vacino (io ho fatto il vaccino)...in queasto caso, io come tutti gli altri che lo hanno fatto..siamo le cavie che dimostreranno alla comunità scentifica gli effetti a lungo termine..quindi dove stà il falso? dove sta lo sbaglio scentifio? poi scrivoo "non esludono l'infezione e la diffusione"..anche qui..dove sta la balla scentifica? se uso il vaccino non mi infetto? sicuri? da domani posso girare senza mascherina perchè ho il vaccino e quindi non mi infetto più? e se mi infettassi? non contagerei nessuno? allora, anche in quesot caso..perchè tengo la mascherina? sono vaccinato..da oggi sono libero di fare tutto quello che voglio secondo voi? oppure ci si contagia e si infetta anche con il vaccino? balla ? dove starebbe? per ora tuttidati scentifici e oggettivi cportano al fatto che non hanno scritto nulla id sbagliato...ma andiamo avanti...I vaccini possono causare eventi gravissimi oppur e amorte...dove sta il falso? non esistono morti accertati? non esistono patologie gravi ausate dal vaccino? dove sta la vostra base sentifica che contrasta questa affermazione? il rsto è una normalissima esposizione di idee e opinioni che ..a quanto pare...non devono esiustere in Italia perchè sotto dittatura...lo trovo davvero viscido questo atteggiamento di dittatura che esiste..si possono condivider eoppur eno questi striscioni (io non li condivido) ma non ci vedo falsità nelle loro parole ma solo una linea di pensiero che non condivido ma che accetto perchè siamo in democrazia. Ora...datemi le vostre fantomatiche basi scentifiche che vanno a confutare quanto loro scrivono..altrimenti gli insulti girateveli su di voi.
fra77 2021-08-03 11:56:07
Io mi affido agli scienziati ed a chi ha competenze in materia,non ai ciarlatani!
Fortunatamente questi son quattro gatti che sclerano,problema loro,per il resto troppa valenza mediatica data al nulla cosmico.
Caprone 2021-08-03 12:04:39
@blackcat beh di scientifico ne abbiamo molto sicuro, ma anche boh! persino il dott Silvestri l'anno passato escludeva a priori la diffusione dal laboratorio, quest'anno la riteneva plausibile, Scienza o Politica o cos'altro mi domando, purtroppo non trovando risposta. e Silvestri è quanto di meglio si trova nel contesto di 'Scienzati', vedi Burioni che piu volte si è contradetto ed ha diverse querele al seguito.
@Glauco g., condivido ma l'incipit .. in italia, la faccenda è ben piu grande della nostra penisola
Caprone 2021-08-03 12:17:20
Per aggiungere un pensiero che ritengo importante per la comprensione del tema Covid:

Un ricordo al dott. De Donno un reale scienziato che ha salvato vite, nonchè EROE, se si considera il termine usato ( giustamente per medici ed infermieri) Lui chi era Superman! Beh Rip morto suicida. Personalmente mi ha fatto riflettere parecchio e parecchio e ancora.
Biz 2021-08-03 12:40:44
Sono liberi di esprimere il proprio parere nella maniera che credono piu' giusta, per cui basta con questi commenti da moralisti bacchettoni, avete rotto e parecchio anche.
Glauco G. 2021-08-03 12:52:42
@Caprone...si si..qui andiamo oltre i confini...ma io contestavo solo questo striscione (quindi rimanevo all'interno del territorio Italiano) che non ha nulla di sbagliato (in un mondo civile)..ma che tutti gli amanti della dittatura invece considerano da censurare ...si elevano ad uno status dove loro e solo loro hanno la ragione in tasca e gli altri sono solo gente da ridicolizzare...è il marcio della civiltà che stiamo vivendo.....la fobia che regna oggi per colpa del virus e di chi ha calvalcato l'onda della morte...gente che se non ragioni come loro insultano...davvero disarmente sapere che viviamo in mezzo a persone che insultano solo per le idee opposte alle loro..persone che non ascoltano ne leggono ma insultano solo perchè il regime dice di credere solo ad una strada e di non credere a nessuno se non al politico (non lo scienziato) di turno...persone che scrviono di fantomatiche basi scientifiche ma che non sanno nulla se li si chiede di scrivere nero su bianco le cose...basi scientifiche inventate solo per giustificae l'ideale di un politico...è pazzesco...che la strada per uscire da questo degrado civile sia il vaccicno (secondo me) è oramai noto...ma vivere solo di vaccino..è ridicolo anche solo pensarlo...dal covid si guarisce..e si guarisce con facilità se curato bene e in tempo...e non lo dico io ma i dottori..e sono pronto a citarli uno per uno...per il resto...che vi devo dire..insultate chi non la pensa come voi...un giorno forse capirete quanto poco contavano i vosti insulti per superare questa "crisi medica"... potrete raccontare di aver fatto il vostro doevere per uscire da questo momento ma farete di tutto per giustificare il vostro appoggio inccondizinato al regime (un po come succede in guerra con i militari e i civili ...tutti sapevan ma nessuno osava contrastare il potere)..... non appoggio chei nonn si vaccina e non lo faccio da quando avevo 14 anni (quindi tuttii vaccini non solo questo)...ma ascolto e proov ca pcapire le ragioni di chi invece non vuole vaccinarsi..perchè è libero di farlo.perchè lo stato lascia la liibertà di farlo...chi siete voi per essere superiori allo stato e obbligare le prsone a fare quello che fate voi. e a dire quelloche dite voi? vi rendete conto di chi deve essere veramente insultato in questa storia? ...mi sa di no..forse lo capirete tra 10 anni chi andava veramente insultato.
henry
henry 2021-08-03 12:56:41
....libertà d'espressione SEMPRE !!
....anche quando non piace a qualcuno !!
....democrazia solo quando fa comoda a voi ?
....democrazia e libertà d'espressione......SEMPRE !!
....se non vi piace, NON LEGGETELO !!
Gnagnolo
Gnagnolo 2021-08-03 13:44:06
I liberi cittadini sono talmente liberi che manco il nome e cognome ci mettono.
octagon 2021-08-03 14:13:17
https://www.youtube.com/watch?v=3rUftacoCts
lety07 2021-08-03 14:32:08
L'obbligo del green pass sarà anche legale ma è un raggiro a ricatto: o ci si vaccina, anche se il vaccino NON è obbligatorio, o si esegue il tampone A PAGAMENTO 2, 3 volte a settimana. Interessante che il presupposto sia lo "stato d'emergenza": tra locali pieni, spiagge affollate, DISCOTECHE APERTE, lungomare dove il sabato sera nemmeno si riesce a tenere l'un con l'altro una distanza di pochi centimetri mancava solo il nostro amato summer jamboree... alla faccia dell'emergenza! E poi vogliamo parlare dei ragazzini? Loro, che stanno benissimo e che sono in fase di sviluppo, devono farsi somministrare un siero non obbligatorio pena non poter fare sport e quant'altro? Non sarebbe più sensato agire con la prevenzione, far sì che non esistano più le classi pollaio e potenziare i mezzi pubblici? Peraltro le regole igieniche, tra cui l'evitare i sovraffollamenti, dovrebbero esistere sempre, a prescindere dal covid.
Se lo Stato avesse pensato alla nostra salute, avrebbe cercato di preservare il nostro ambiente, limitando il più possibile l'inquinamento, da cui derivano i tumori. Avrebbe provveduto contro le "stragi del sabato sera", imponendo alle discoteche di aprire in orari più decenti e favorendo dei servizi taxi a prezzi modici. Davvero si pensa alla nostra salute? Esiste solo il Covid? Sono domande che mi pongo rispettando le scelte di chiunque, diversamente da chi impone le proprie.
Glauco G. 2021-08-03 14:57:54
@lety07..che poi..lo stato di emergenza quale sarebbe oggi? terapie intensive vuote (comunque ben sotto la soglia critica)...morti giornalieri molto bassi....praticamente oggi siamo ben sotto quello che combina l'influenza dentro una stagione invernale....ma ancora tengono l'emergenza ...ma ....con tutto aperto come dici te....assurdo...è davvero assurdo...dittatura allo stato puro...ripeto..io mi sono vaccinato ma provo diusgusto per questo accanimento contro chi legalmente e con libertà non vuole farlo..i motivi sono fatti loro..non vogliono e sono liberi di farlo..punto. Se lo stato pensa veramente che siamo in emergenza e che l'unico metodo è quello del vaccino...allora che lo metta obbligatorio...assurdo non mettere obbligatorio un vaccino se fosse vero che è così essenziale per chiudere per sempre questa storia...assurdo e da incoscenti non farlo...eppure lo stato sta facendo questo..dice di lasciare la libertà ma poi fa di tutto per attaccare chi non vuole farlo....come mai fanno questa cosa? liberi di non farlo...e liberi pure di non dirci nemmeno i motivi che vi spingo a non farlo..se non volete farlo non lo fate..se volete farlo allora fatelo..io ho fatto il vaccino e confido in questa "arma"..ma non vi obbligo certamente a seguire le mie idee...se domani lo stato lo metterà obbligatorio..allora sarò il primo a dirvi di non stare troppo a criticare ma di farlo. Peccato che lo stao non vuole obbligare nessuno ...perchè non decide di renderlo obbligatorio? basterebbe pochissimo per chiudere tutto questo casino..eppure non vuole mettere obbligatorio il vaccino..come mai? chi vuole rispondere?
BlackCat
BlackCat 2021-08-04 08:47:05
La dittatura l'avete nella vostra testa insieme ai trucioli. Fate un salto in Cina o in Corea per vedere le dittature. Contro big pharma e le multinazionali e tutti a scrive cavolate su facebook. Ma per favore, liberi di pensarla come volete ma gli sono altrettanto liberi di dirvi che state sparando una marea di cavolate.
Glauco G. 2021-08-18 10:06:06
@BlackCat Già solo il fatto che imposti il commento come "io ho l averità e voi no" fa capire lo spessore delle tue parole. Detto questo, secondo te la democrazia e la dittatura esiste solo in paragone a quello che succede al di fuori delle mura domestiche? quindi, visto che in America si ammazza molto di più che in Italia significa che in Italia non esiste criminalità? questo è il tuo concetto? viosto che in Cina la dittatura è più alta della nostra significa che noi non abbiamo dittatura? questo è il tuo pensiero? bene..lo acceetto in quanto pensiero ma credo avrai capito che la tua supponenza rimane solo tua vero? Ora..provo a ribadire un semplicissimo concetto che quelli come te fanno davvero molta fatica a acapire...SE lo stato ITALIANO ti lascia il DIRITTO di SCEGLIERE....allora tu, da uomo civie...acetti i SI e acctti i No...puoi avere la tua idea e schierarti per il SI e per il NO..ma devi sempre rispettare la scelta delgi altri..e dare la stessa libertà che hai te anche per quelli che non vorranno vacinarsi..perchè è lo stato che lo ha voluto...ha fatto scegliere senza limitare se non con lo scandaloso green pass...vedi che la dittatura sta dilagando? tu stesso scrivi "liberi di pensarla come volete ma gli sono altrettanto liberi di dirvi che state sparando una marea di cavolate" tu..stai imponendo il tuo pensiero giudicando falso chi vota per il NO e vero il tuo SI...puoi crederlo ovvio..ma non puoi permetterti di sentirti il migliore e il supremo perchè pensi che la tua decisione sia quella GIUSTA..perchè non eiste un giusto oppure uno sbagliato in questo caso..esiste una scelta che lo STATO ITALIANO ha lasciato a noi cittadini.....se lo stato Italiano in primis ti permette di scegliere..tu accetta le decisioni..altimenti sei dittatore...ecco perchè l'Italia è dentro una dittatura..perchè oggi non esiste SI o NO ma SANTI e DEMONI...e questo è ridicolo.....e io parlo da vaccinato...ma nulla contro chi non si vuole vaccinare..per me deve vivere esattamente come me..senza restrizioni ene tantomeno condanne da parte mia......lo hai capito ora?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura