Anpi Senigallia: “certa politica non favorisce la convivenza civile”
Adesione all'iniziativa del 28 ottobre
L’Anpi di Senigallia nel condannare i fatti violenti avvenuti nei giorni scorsi a Senigallia, esprime la propria vicinanza alle vittime di qualsiasi genere e provenienza si tratti.
Ma ,non si può fare a meno di constatare come le aggressioni siano sempre più gratuite e rivolte a soggetti sociali che si trovano in situazioni di maggiore vulnerabilità, basta andare con lo sguardo altre i fatti successi nella nostra città.
La cassa di risonanza che una certa politica tende a fare di questi deplorevoli fenomeni, mescolando la sicurezza con l’immigrazione e la paura, non creano sicuramente un clima favorevole ad una convivenza civile e pacifica.
La storia del passato inoltre ci insegna che attraverso la paura si può arrivare alla cessione dei propri diritti che colpirebbe indiscriminatamente tutti noi.
Per questi motivi l’Anpi di Senigallia aderisce alla iniziativa pacifica e gioiosa del Movimento donne contro i fascismi di domenica 28 ottobre presso i giardini della Rocca per dimostrare che esiste un altro modo di conquistare la sicurezza delle nostre città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!